Padre Matteo la Grua Contro Satana
Padre Matteo la Grua Contro Satana
I carri di Dio sono miriadi, migliaia gli arcieri: il Signore è tra loro, sul Sinai, in santità. (Salmo 68, 18)
Questo post.
La moglie è l'oppio dei popoli (Giovannino Guareschi)
Di solito scelgo testi alquanto “pesanti”, dal lessico ricercato ed esuli da ironia (com’è il mio stile); questa volta, però, ho voluto fare una eccezione, provando a lèggere (sotto consiglio della mia insegnante d’Italiano) Margherita Dolcevita di Stefano Benni. Debbo dire che mi sta piacendo: quantunque lo celi sotto l’ironia ed il riso, e benché non rispecchi il mio modo di scrivere e di parlare (usa infatti un registro colloquiale, a volte addirittura gergale), trasmette un bel messaggio contro il consumismo in cui è sprofondata la nostra società.
Ultima modifica di Laudato Si’; 20-03-2023 alle 18:42
«Panis angélicus fit panis hóminum; dat panis cælicus figúris términum.
O res mirábilis: mandúcat Dóminum servus pauper et húmilis».
Un giallo di Neil Olson: "Icona". La vicenda ruota intorno ad un'antichissima icona bizantina, custodita in una piccola chiesa greca, rubata durante la II guerra mondiale da un ufficiale tedesco. Questa icona sembra possedere dei poteri soprannaturali....
Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla (Salmo 23)
Solo è il coraggio romanzo su falcone
I carri di Dio sono miriadi, migliaia gli arcieri: il Signore è tra loro, sul Sinai, in santità. (Salmo 68, 18)
Intanto ho finito una edizione del 900 del libro di Giuditta, che Donna! Che Coraggio!
Io invece ho appena finito di leggere l'ultimo giallo di Giampaolo Creazza (che tra l'altro è mio cugino...) intitolato "Una cattedra a Manchester"
Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla (Salmo 23)
Ho appena finito di leggere "Fui chiamato Dolindo, che significa dolore", autobiografia di Don Dolindo Ruotolo. Adesso invece ho iniziato il libro "Celebrando Caterina" di Paolo Fontana, sottotitolo "Santa Caterina Fieschi Adorno ed il suo culto nella Genova barocca".
Ho appena finito Storia di una suora Kathryn Hulme scritto molto bene lo consiglio Intanto il romanzo su Falcone va avanti ma piano, è un testo che sto leggendo con attenzione
Oggi ho iniziato la lettura del saggio Conversazioni sull’educazione di Zygmunt Bauman.
«Panis angélicus fit panis hóminum; dat panis cælicus figúris términum.
O res mirábilis: mandúcat Dóminum servus pauper et húmilis».