Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 136 di 137 PrimaPrima ... 3686126134135136137 UltimaUltima
Risultati da 1,351 a 1,360 di 1363

Discussione: Cosa stai leggendo?

Cronista di CR L'avatar di Carpense
    Mi è gradito rileggere ( a volte anche per la terza volta) testi letti anni se non decenni fa. Da poco ho ripreso in mano i Pensieri di Pascal.
    Virtus ex Alto

Partecipante a CR L'avatar di Fone
    Citazione Originariamente Scritto da Carpense Visualizza Messaggio
    Mi è gradito rileggere ( a volte anche per la terza volta) testi letti anni se non decenni fa. Da poco ho ripreso in mano i Pensieri di Pascal.
    L'ho preso dalla biblioteca quando ero in terza media, realmente non capendo nè l'importanza dell'autore né quella dell'opera, ma conservo un ricordo bello, quella biblioteca piccola ma foltissima di libri, in cui sembravamo giganti.

Sto leggendo Storie Italiane di Giuseppe Borghi sono Cinque volumi.
    I carri di Dio sono miriadi, migliaia gli arcieri: il Signore è tra loro, sul Sinai, in santità. (Salmo 68, 18)

Veterano di CR
    https://www.lanuovabq.it/it/zelanti-...-dire-ai-preti

Non delega ai social la sua formazione, non ozia a letto fino alle 11; fa buone letture; accresce la sua fede; ha interesse per il destino eterno dei suoi figli; difende con virilità la sua sposa, la Chiesa, dagli attacchi; non si fa usare come un burattino nei talk show; custodisce la liturgia e non la inventa perché sa che il suo compito è riprodurre la liturgia che c'è in Cielo e si fa chiamare "don" perché esercita una responsabilità. E ogni tanto svuota il suo conto corrente per sperimentare la Provvidenza, aiutare i poveri e sentirsi come le famiglie ogni 27 del mese. L'identikit del vero prete secondo il cardinal Sarah. Esce oggi il suo ultimo libro "A servizio della verità".

acquistato stamattina, sono già quasi a metà.

Iscritto L'avatar di Signum
    Ho da poco terminato la lettura di "Pio IX. Attualità e profezia" di Luigi Negri

Fedelissimo di CR L'avatar di Verbum Domini
    Finito il libro di Harari "21 Lezioni per il XXI Secolo"... molto bello e fa riflettere. Non sono d'accordo con tutto ciò che dice lo storico ma lo consiglio a tutti.

Ora inizierò "La Divina commedia riveduta e scorretta"... una lettura molto semplice e giovanile. Mi ci vuole proprio dopo un libro importante come Harari.
    Ut Unum Sint

Iscritto
    Salve a tutti,
    Io sto leggendo "Saggio erotico sulla fine del mondo" di Barbascura X (pseudonimo di un chimico e youtuber). Un romanzo molto divertente che vuole trattare in maniera leggera e divulgativa il tema del cambiamento climatico e perché questo è un problema serio da affrontare. Al momento lo consiglio a tutti

CierRino di platino L'avatar di Pellegrina
    Un giallo di Lee Child: La prova decisiva.
    Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla (Salmo 23)

Lisandro
    visitatore
    La filosofia come scienza rigorosa, di Edmund Husserl. Una gaia faticata, sostenuta dall'ascolto in simultanea di Raffaella Carrà.

Nuovo iscritto
    Dalla Lectio Divina alla contemplazione delle Icone di G.I.Gargano, monaco camaldolese.
    Molto bello: finora ho letto la parte riguardante la Lectio Divina, ed è veramente utile non solo per la panoramica che fa sulla metodologia da usare, con importanti riferimenti ai testi patristici, ma anche perché fa esempi pratici su come si può svolgere la Lectio partendo da due testi biblici, uno veterotestamentario (l'episodio del serpente di rame nel Libro dei Numeri) e uno neotestamentario (anzi tre in realtà: Gesù nei Getsemani secondo i sinottici).
    Consigliatissimo a chi è interessato all'argomento.

Iscritto L'avatar di Riastartha
    "IL tempo degli dei". Antonio Benvenuti. Echos edizioni.

"Gli dei sono reali. "Perché non hanno mandato i loro angeli a salvarci?", si domanda Ailo durante la disperata fuga dalla rocca di suo padre, appena espugnata dagli invasori. Quali segreti nascondono la misteriosa città di Lavonisse e le letali Montagne della Follia? Gli innumerevoli nemici mirano a catturare l'erede fuggiasco oppure la Minaccia, potente talismano forgiato dalle stesse divinità e di cui Ailo è divenuto, suo malgrado, Custode? No, questa non è una favola. Gli antichi racconti non dicono tutto... Per salvare se stesso e il resto del mondo, il protagonista dovrà cercare le risposte a queste domande. Ad accompagnarlo nell'impresa un nutrito gruppo di personaggi indimenticabili: un monaco-spia, una cinica vasaia sotto le cui spoglie si cela un ex angelo guerriero, un'altera principessa, il suo peggiore nemico... Nella ricerca della sua identità - e della sua verità - Ailo sarà tradito e tradirà. Soprattutto, dovrà infine capire chi desideri essere veramente."
    "Chi gratta la rogna altrui la sua rinfresca." O.S.