Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 138 di 138 PrimaPrima ... 3888128136137138
Risultati da 1,371 a 1,377 di 1377

Discussione: Cosa stai leggendo?

CierRino di platino L'avatar di Pellegrina
    Citazione Originariamente Scritto da Servus Servorum Visualizza Messaggio
    Mi hai incuriosito e, approfittando di un'offerta Amazon, l'ho acquistato in ebook a 1,99 euro. Dalla descrizione sembra un libro piacevole, giusto per intervallare letture più complesse, e per conoscere aspetti poco evidenti di una magnifica città che ho proprio voglia di visitare!
    E' un libro davvero scorrevole e si legge quasi d'un fiato...
    Ti auguro di visitare la "mia" amata Venezia prima possibile... E' una città meravigliosa e una volta che ti ha rubato il cuore non te lo restituisce più!
    Quando deciderai di andare, fammelo sapere: sarò felice di darti qualche "dritta"...
    Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla (Salmo 23)

CierRino di diamante L'avatar di Servus Servorum
    Citazione Originariamente Scritto da Pellegrina Visualizza Messaggio
    E' un libro davvero scorrevole e si legge quasi d'un fiato...
    Ti auguro di visitare la "mia" amata Venezia prima possibile... E' una città meravigliosa e una volta che ti ha rubato il cuore non te lo restituisce più!
    Quando deciderai di andare, fammelo sapere: sarò felice di darti qualche "dritta"...
    Grazie!
    Pace e Bene!

Fedelissimo di CR
    Sotto consiglio di un frate domenicano sto leggendo Filotea, introduzione alla vita devota di San Francesco di Sales.È un libro che San Francesco ha scritto, (immaginando una persona che vive nel mondo) al fine di aiutarla ad avere una vita che possa portare alla santità.Quindi è un libro per tutti quelli che non sono consacrati ma che vivono nel mondo..È stato scritto nel 1600 e probabilmente al giorno d'oggi avrebbe bisogno di aggiunte, ma è comunque un prezioso e valido aiuto per tutti noi..Lo consiglio..

Fedelissimo di CR
    Sto leggendo di Nazzareno Treccioni, L'ascesi nei padri del Deserto, attraverso gli apoftegmi.Si tratta di un libro scritto con commenti ai più famosi detti dei padri del deserto per apprendere la loro saggezza che possa aiutarci nel nostro cammino di santità quotidiano..Personalmente lo trovo scritto bene, mi piace..

Partecipante a CR L'avatar di Fone
    Arto Paasilinna - Aadam ed Eeva
    I carri di Dio sono miriadi, migliaia gli arcieri: il Signore è tra loro, sul Sinai, in santità. (Salmo 68, 18)

Veterano di CR L'avatar di Thuriferarium
    Ho appena iniziato "Teodora" di Giorgio Ravegnani
    Et ego dico vobis: Petite, et dabitur vobis; Quaerite, et invenietis; Pulsate et aperietur vobis.

Fedelissimo di CR
    Citazione Originariamente Scritto da Edo1974 Visualizza Messaggio
    Sto leggendo di Nazzareno Treccioni, L'ascesi nei padri del Deserto, attraverso gli apoftegmi.Si tratta di un libro scritto con commenti ai più famosi detti dei padri del deserto per apprendere la loro saggezza che possa aiutarci nel nostro cammino di santità quotidiano..Personalmente lo trovo scritto bene, mi piace..
    Ogni volta che leggo qualche pagina di questo libro mi arricchiscono interiormente..Desidero queste cose che dicono i padri del deserto, senza necessariamente fare l'eremita.. La preghiera,i sacramenti, la parola di Dio e queste letture, uniti alle buone intenzioni e offerte di tutti i giorni mi danno una pace profonda..