Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 142 di 143 PrimaPrima ... 4292132140141142143 UltimaUltima
Risultati da 1,411 a 1,420 di 1425

Discussione: Cosa stai leggendo?

Gran CierRino di Platino e Diamanti L'avatar di sere85
    Citazione Originariamente Scritto da Ulell Visualizza Messaggio
    Sto compiendo come ogni anno la rilettura della saga di Harry Potter, per poi passare al Signore degli Anelli
    Non ho mai letto i libri di Harry Potter, mi sono fermata al guardare svariate volte i film, ma leggevo quà e là che ci sono state fin troppe interpretazioni.. è così vero?
    Il Signore degli Anelli
    Chi vuol esser lieto sia, di doman non c'è certezza

CierRino di platino L'avatar di Pellegrina
    Citazione Originariamente Scritto da sere85 Visualizza Messaggio
    Non ho mai letto i libri di Harry Potter, mi sono fermata al guardare svariate volte i film, ma leggevo quà e là che ci sono state fin troppe interpretazioni.. è così vero?
    Il Signore degli Anelli
    Mah... All'epoca li avevo regalati a mio nipote, che era ragazzino, e per vedere se erano adatti li ho letti tutti (anche perchè mi erano piaciuti molto...). Personalmente, ho trovato i film abbastanza fedeli all'originale..

Il Signore degli Anelli...
    Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla (Salmo 23)

CierRino di diamante L'avatar di Servus Servorum
    Personalmente non li ho mai letti, ma mia moglie è una grande appassionata e li ha comprati tutti. Gli manca da leggere solo l'ultimo e guarda i film solo dopo aver letto il libro.
    A questo proposito mi ha detto che ci sono film della serie che non li capisci appieno se non hai letto il libro, perché evidentemente, per esigenze di condensazione cinematografica, hanno omesso qualche piccola parte che però nel libro rende completa la storia.
    Altra cosa che mi ha detto è che alcuni personaggi, tipo qualche insegnante, nel libro hanno un nome diverso rispetto a quello che poi si vede nel film.
    Divagando sul tema, anni fa ho fatto la personale esperienza di leggere "Il nome della rosa" e poi di andarmi a vedere il film. Onestamente sono stato molto deluso (dal film).
    Se uno vede il film in questione senza aver letto il libro, allora lo trova sicuramente un bel film, oltretutto con un'interprete d'eccezione come Sean Connery che non ha bisogno di presentazioni.
    Ma se fa l'esperienza che ho fatto io di vederlo dopo la lettura del libro allora la delusione sarà tanta perché il film, pur pregevole, ha tagliato troppe parti e non riesce a rendere appieno l'atmosfera che solo quel bel libro regala!
    Pace e Bene!

Iscritto
    Il Signore degli Anelli
    Il Signore degli Anelli è un capolavoro assoluto; non avevo mai letto Harry Potter ritenendomi, ahimé, troppo anziano, ma da quando la Rowling è diventata una perseguitata politica ho acquistato e letto tutti i suoi libri, sono davvero belli, chiaramente, more solito, un romanzo nella propria traslazione cinematografica perde un po'

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    Vorrei imbattermi, dopo la sessione, nella lettura di "Uno, nessuno, centomila" di Pirandello... ho sempre pensato di leggerlo ma non ho mai concretizzato il pensiero
    Me lo consigliate?
    O Cristo, tu regnerai! O Croce, tu ci salverai!

Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Vorrei imbattermi, dopo la sessione, nella lettura di "Uno, nessuno, centomila" di Pirandello... ho sempre pensato di leggerlo ma non ho mai concretizzato il pensiero
    Me lo consigliate?
    Assolutamente sì! Io l'ho letto più di 50 anni fa, ma mi è piaciuto moltissimo.
    Secondo me, è il vero capolavoro di questo autore!

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Me lo consigliate?
    Sì. È molto bello.
    «Ego sum resurrectio et vita.
    Qui credit in me, etsi mortuus fuerit, vivet»
    (Io. 11, 25).

Cronista di CR L'avatar di Carpense
    Citazione Originariamente Scritto da Laudato Si’ Visualizza Messaggio
    Sì. È molto bello.
    Carissimi Pellegrina e Verbum Domini, l'autorevole avallo del buon Laudato continui ad orientare le vostre scelte letterarie !
    Virtus ex Alto

Citazione Originariamente Scritto da Carpense Visualizza Messaggio
    Carissimi Pellegrina e Verbum Domini, l'autorevole avallo del buon Laudato continui ad orientare le vostre scelte letterarie !
    E meno male....
    Tra poco più di un mese, compirò 69 anni: considerando che ho imparato a leggere a poco più di 4 anni, diciamo che leggo da quasi 65.... e sono una che legge circa 50 libri all'anno
    Ho proprio necessità dell'avallo di uno di 15 ....

p.s.: il libro in questione l'ho letto più di 50 anni fa...

Cronista di CR L'avatar di Carpense
    Citazione Originariamente Scritto da Pellegrina Visualizza Messaggio
    E meno male....
    Tra poco più di un mese, compirò 69 anni: considerando che ho imparato a leggere a poco più di 4 anni, diciamo che leggo da quasi 65.... e sono una che legge circa 50 libri all'anno
    Ho proprio necessità dell'avallo di uno di 15 ....

p.s.: il libro in questione l'ho letto più di 50 anni fa...
    Carissima Pellegrina, il Tuo percorso nell’universo della lettura
    assomiglia totalmente al mio. Purtroppo sopravvenuti problemi di vista in questi ultimi anni, complice l’età che inesorabilmente avanza, mi consentono solo tempi ristretti per dedicarmi ad essa.
    Il mio post, di non celata ironia, mirava piuttosto, come peraltro hai ben compreso, a sottolineare la sconcertante irrilevanza e banalità della valutazione di Laudato, postata tanto per aggiungere un ulteriore messaggio nel suo carniere.
    Virtus ex Alto