Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Rinnovamento nello Spirito e riposo nello Spirito

Iscritto L'avatar di Alessandro 59

Rinnovamento nello Spirito e riposo nello Spirito

Come non approfittare ancora della preziosa presenza dell'amico Isidro?
    Ma è ovviamente una domanda rivolta anche a tutti.
    Cosa pensare del "riposo nello Spirito"?
    Mi è capitato di assistervi in alcune riunioni del Rinnovamento e in occasione di unincontro carismatico con Padre Jozo, a Medjugorie.
    In pratica, capita che alcune persone cadono a terra, quasi lasciandosi scivolare.
    Non si fa male nessuno...
    Restano qualche minuto distesi, quasi in trance, ma riferiscono di non avere perso la cognizione di se e dell'ambiente. Solo provano un gran senso di pace..
    Che pensarne? A me sembra che questa cosa sia capitata sempre agli stessi soggetti, almeno tra quelli che ho imparato a conoscere al Rinnovamento nello Spirito.
    Può trattarsi quindi di una cosa, davvero singolare nelle manifestazioni, legata all'emotività, oppure davvero è qualcosa di soprannaturale?

Gran CierRino L'avatar di Ismael
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro 59 Visualizza Messaggio
    Può trattarsi quindi di una cosa, davvero singolare nelle manifestazioni, legata all'emotività, oppure davvero è qualcosa di soprannaturale?
    Uno scettico penderebbe per la prima spiegazione: autosuggestione.

Io non saprei giudicare: il fenomeno esiste anche tra i pentecostali evangelici in simile modo, ma cosa accade a Medjugorie non l'ho mai visto.

Ci vorrebbe l'opinione di qualcuno competente nel campo (che ha osservato e studiato carismi e miracoli) e che ha osservato di prima mano il fenomeno.

Vecchia guardia di CR L'avatar di Isidro de Sevilla
    "Aquí se queda la clara, la entrañable transparencia, de tu querida presencia, Comandante Che Guevara."

Non vorrei apparire antipatico, ma:

http://www.cattoliciromani.com/forum...o-16437p3.html