Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 61 di 61 PrimaPrima ... 1151596061
Risultati da 601 a 605 di 605

Discussione: I seminari Redemptoris Mater

Taita
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da SolitairWolf Visualizza Messaggio
    Prova ne sia anche il fatto che, molte volte, i sacerdoti usciti da detti Seminari restano in Diocesi solo per il tempo strettamente necessario per completare alcune formalità burocratiche (dicesi iscrizione al sostentamento clero)e poi, magicamente, si volatilizzano perchè partono per la missione (neocat.ovviamente).
    Ma questo è comune ad altri ordini e congregazioni religiose o istituti missionari che non sia clero secolare. Non capisco cosa ci sia di così scandaloso o anomalo. Ma poi io mi domando: nonostante i dubbi che uno possa avere sul CN, ma cosa c'è di strano che ci siano uomini e donne che trovano beneficio per il proprio cammino di fede spirituale e umano (anche se magari pro tempore) che altrove non hanno trovato (per incapacità, motivi contingenti, superficialità, sfortuna, caso ...)? Sinceramente tutto 'sto desiderio di omologazione nella chiesa (che non c'è mai stato!) non lo comprendo.

Fedelissimo di CR L'avatar di Verbum Domini
    Ordinazioni Sacerdotali e Ordinazione Diaconale dei seminaristi del Seminario "Redemptoris Mater"

Maranathà, vieni Signore Gesù!

Fedelissimo di CR
    In più di un sito ha letto che molti seminari Redemptoris Mater siano solo sulla carta, cioè non abbiano studenti o molto pochi. Sarebbe il caso fare una operazione di monitoraggio.

Fedelissimo di CR L'avatar di Verbum Domini
    A Macerata ci sono ordinazioni di questo seminario ogni anno.
    Maranathà, vieni Signore Gesù!

Iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    Ordinazioni Sacerdotali e Ordinazione Diaconale dei seminaristi del Seminario "Redemptoris Mater"

Bellissimo il seminario di Macerata! Ho avuto l'opportunità di visitarlo questa estate. Un luogo pieno di Spirito Santo.