Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Iconografia - Divina Misericordia

ORAPRONOBIS
    visitatore

Iconografia - Divina Misericordia

Ho notato che ne esistone veramente tante di immagini di Gesù Misericordioso:

ORAPRONOBIS
    visitatore

Veterano di CR L'avatar di -Flavio-
    Mi piace incredibilmenet la devozione alla Divina Misericordia e le sue immagini. La mia preferita è quella classica più conosciuta.

utente cancellato
    A me piace molto la prima, quella con il volto di Cristo un poco più austera e meno conosciuta.

Vecchia guardia di CR L'avatar di Alfar
    personalmente non amo molto queste immagini, le trovo un po' leziose e anche un po' "new age" come gusto...

Iscritto

Thumbs up

Citazione Originariamente Scritto da Alfar Visualizza Messaggio
    personalmente non amo molto queste immagini, le trovo un po' leziose e anche un po' "new age" come gusto...
    Tuttavia almeno una di queste immagini (e le altre che se ne discostano poco a causa del personalissimo talento dell'artista di turno) è stata dipinta su esplicita richiesta di Gesù, in una delle apparizioni a Santa Faustina Kowalska
    La sera, stando nella mia cella, vidi il Signore Gesù vestito di una veste bianca: una mano alzata per benedire, mentre l’altra toccava sul petto la veste, che ivi leggermente scostata lasciava uscire due grandi raggi, rosso l'uno e l’altro pallido [...] Gesù mi disse: "Dipingi un'immagine secondo il modello che vedi, con sotto la scritta: Gesù confido in te! Desidero che questa immagine venga venerata [...] nel mondo intero. Prometto che l'anima che venererà quest'immagine non perirà. [...] Voglio che l'immagine [...] venga solennemente benedetta nella prima domenica dopo Pasqua: questa domenica deve essere la festa della Misericordia.
    (fonte: wikipedia su Faustina Kowalska).

Tornando sull'argomento, anche a me piace di più quella che ha -Flavio- come attuale avatar.
    Non è che qualcuno ne trova una su Internet ad alta risoluzione magari?

Grazie Signore per la Tua Infinita Misericordia!

ORAPRONOBIS
    visitatore
    dimenticavo questa: