Ho notato che ne esistone veramente tante di immagini di Gesù Misericordioso:
![]()
Ho notato che ne esistone veramente tante di immagini di Gesù Misericordioso:
![]()
Mi piace incredibilmenet la devozione alla Divina Misericordia e le sue immagini. La mia preferita è quella classica più conosciuta.
A me piace molto la prima, quella con il volto di Cristo un poco più austera e meno conosciuta.
personalmente non amo molto queste immagini, le trovo un po' leziose e anche un po' "new age" come gusto...
Tuttavia almeno una di queste immagini (e le altre che se ne discostano poco a causa del personalissimo talento dell'artista di turno) è stata dipinta su esplicita richiesta di Gesù, in una delle apparizioni a Santa Faustina Kowalska
(fonte: wikipedia su Faustina Kowalska).La sera, stando nella mia cella, vidi il Signore Gesù vestito di una veste bianca: una mano alzata per benedire, mentre l’altra toccava sul petto la veste, che ivi leggermente scostata lasciava uscire due grandi raggi, rosso l'uno e l’altro pallido [...] Gesù mi disse: "Dipingi un'immagine secondo il modello che vedi, con sotto la scritta: Gesù confido in te! Desidero che questa immagine venga venerata [...] nel mondo intero. Prometto che l'anima che venererà quest'immagine non perirà. [...] Voglio che l'immagine [...] venga solennemente benedetta nella prima domenica dopo Pasqua: questa domenica deve essere la festa della Misericordia.
Tornando sull'argomento, anche a me piace di più quella che ha -Flavio- come attuale avatar.
Non è che qualcuno ne trova una su Internet ad alta risoluzione magari?
Grazie Signore per la Tua Infinita Misericordia!
dimenticavo questa:
![]()