Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 2 di 132 PrimaPrima 12341252102 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 1314

Discussione: Esecuzioni musicali durante le celebrazioni liturgiche pontificie

fides et traditio
    visitatore
    econdo me è stupenda...molto meglio di alcune preghiere inventate...

papias
    visitatore
    Originally posted by chierichetto87@Jul 25 2006, 08:35 PM
    A dire il vero di questo se ne è già parlato anche troppo, il mio sogno sarebbe che quella discussione diventi un po come quelle relative al rito ambrosiano. ;)
    quindi caro papias (benvenuto ) se sarai diponibile... ho idea che ti spremeremo a dovere. :rolleyes:
    Cercherò nel mio piccolo di dare il mio contribto ... :rolleyes:

Vi chiedo solamente la cortesia di avvisarmi quando aprite una nuova discussione sulla tradizione bizantina ... sulla tradizione latina cerco di seguirvi come posso ...

papias
    visitatore
    Originally posted by Accolito@Jul 25 2006, 07:28 PM
    in + ti/vi dico ke lo scorso anno ('05) alla celebraz. d'ingresso del nuovo pastore nella mia diocesi è stato cantato il vangelo in rito greco - bizantino in quanto in prov. c'è la diocesi di Lungro ove vive Papias (ke saluto cm corregionale e coprovinciale) ed inoltre in città c'e la comunità di rito bizantino.
    Ciao accolito
    ti ricambio molto volentieri i saluti e speriamo di incontrarci spesso su questo forum :rolleyes:

____
    papias
    Ultima modifica di Gerensis; 15-08-2015 alle 22:13

Fides et Ratio
    visitatore
    Una registrazione del video dei funerali del papa G.P.II, contenente anche il Trisagion è reperibile sul sito internet della Santa Sede, nella apposita pagina dedicata al Centro televisivo vaticano.

alexanderw4
    visitatore
    Ho lo spartito visto che sono legato alla famiglia del compositore della famosa marcia delle trombe d'argento composta da Domenico Silverj, conte di Tolentino, Macerata, guardia nobile pontificia.
    La tonalità è Mi bemolle maggiore.
    Ultima modifica di Gerensis; 20-10-2015 alle 14:34

alexanderw4
    visitatore
    Certamente con piacere!
    Debbo soltanto ri-trovarlo perchè sto riordinando l'archivio musicale : è al collasso per il disordine pluriannuale!
    Ciao

andrea lippomano
    visitatore
    Complimenti per il cimelio!
    Come tutti sarei anch'io curioso di vedere la partitura.
    Sai dirmi l'anno di composizione della fanfara?

manuele
    visitatore

Ingresso solenne del Papa

Tempo fa su questo forum si era aperta una discussione ruguardo il suono delle trombe d'argento all'ingresso nella Basilica Vaticana del Papa.
    Qualcuno di voi ha lo spartito di quel brano che suonavano le trombe?

grazie.

andrea lippomano
    visitatore
    ricordo che uno dei forumisti (chi? boh!) aveva affermato di essere discendente del compositore della fanfara in questione. Mi pare ci avesse promesso di fornirci qualche notizia in più, poi... PUFF!

chierichetto87
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da manuele Visualizza Messaggio
    Tempo fa su questo forum si era aperta una discussione ruguardo ...
    ecco sarebbe meglio quando si ricorda che c'è ià una discussione usare quella, grazie