Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 12 di 12 PrimaPrima ... 2101112
Risultati da 111 a 112 di 112

Discussione: Chi o che cosa raffigura? Di chi è quest'opera d'arte?

Nad
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Abbas S:Flaviae Visualizza Messaggio
    Spero di avere scritto nella sezione giusta, perché non trovo una sezione "Chi l'ha visto?"
    Vi spiego cosa sto cercando. Quando ero bambino, a scuola dalle suore, c'era una stampa antica di un bellissimo volto di Cristo, raffigurato di tre quarti, e sotto c'era scritto che rappresentava il cammeo di un anello che l'imperatore Tiberio si era fatto scolpire dopo essere stato guarito da una grave malattia. Ora, a parte la leggenda, mi piacerebbe ritrovare quell'immagine, ma, nonostante le ricerche compiute non sono riuscito. Vi chiedo gentilmente se qualcuno conosce questa immagine o meglio ancora se qualcuno sa dove potrei trovarla. Grazie a tutti!
    Pace

Fonte: http://www.antiqua.mi.it/I_volto_Cristo.htm

Nuovo iscritto

informazioni dipinto ex chiesa

Salve, non so se è la sezione giusta, cerco informazioni su un affresco ritrovato a seguito ristrutturazione. Il dipinto/affresco era nascosto sotto il vecchio intonaco di una casa che una volta era una chiesa. Le uniche informazioni che ho trovato è che era una chiesa di campagna (la zona è Romagna) nel 1629 era già esistente ed era intitolata a Santa Maria della neve. La cosa che mi ha colpito è il viso "orientaleggiante" della Madonna, mi piacerebbe sapere anche se qualcuno ha delle ipotesi sulla scrittura che è in parte mancante. Grazie per eventuali risposte