Il matrimonio può essere concelebrato?
Se volessi farmi sposare dal mio parroco e da un altro prete (non della mia parrocchia) posso chiedere loro di celebrare insieme?
Grazie.
Il matrimonio può essere concelebrato?
Se volessi farmi sposare dal mio parroco e da un altro prete (non della mia parrocchia) posso chiedere loro di celebrare insieme?
Grazie.
Credo che non dovrebbero esserci dei problemi.
Le letture le avete scelte invece?
Non me ne intendo di diritto canonico, ma ti posso garantire che al mio matrimonio erano presenti ben 5 sacerdoti (1 frate francescano, 1 monaco benedettino e 3 preti diocesani) tra cui il parroco della parrocchia in cui risiedo
Fortunatamente il matrimonio era presieduto dal frate... ed è stata una cosa bellissima
Ti auguro che tutto vada bene esattamente come è successo a me e che ogni giorno della vostra vita coniugale sia un continuo rinnovo di quelle promesse fatte nel giorno più bello.
certo! come ogni messa può essere concelebrata!
Non abbiamo ancora scelto le letture.. forse è un pò presto.. ci sposiamo il 24 luglio 2010!
Però avevo bisogno di dissolvere il mio dubbio prima di chiedere la concelebrazione.
Grazie a tutti per gli auguri!![]()
![]()
È possibile demandare le parti che riguardano il rito del matrimonio ad un concelebrante? In caso acfermativo, agli effetti civili sarà quest'ultimo il celebrante? Grazie.