Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Il castello interiore di s. Teresa d'Avila

Moderatrice L'avatar di AntonellaB

Il castello interiore di s. Teresa d'Avila

Avete letto il castello interiore di santa Teresa?
    Un cammino per incontrare Dio. E' bellissimo. Posto una scena tratta da "La settima stanza" di Marta Meszaros (1995): Edith Stain parla delle "sette dimore" di Santa Teresa D'Avila. lo trovo bellissimo.

[YOUTUBE]q4fKRKu05PE[/YOUTUBE]
    Finchè....non ritorni....il Signore!

Utente Senior L'avatar di Olly
    Ne ho sentito parlare, ma mi hanno detto che è un po' lungo da leggere e un po' difficile......ho paura che non lo finirei mai!

dea delle nubi
    visitatore
    Ce l'ho sul comodino da una quindicina di giorni dopo che è riemerso dalla libreria di casa. Ricordo di averlo acquistato durante l'università a Venezia... poi non l'ho più aperto... vediamo se prima o poi mi azzarderò a leggerlo.

Utente Senior L'avatar di Olly
    Qualcuno di voi che l'ha letto, mi può incoraggiare....?????

Si può leggere qui:

http://www.diocesidicapua.it/erasmo/...vila/Index.htm

meditando un capitolo alla volta.

ORAPRONOBIS
    visitatore
    anche io lo sentito nominare, ma suppongo che sia molto difficile da leggere

Nuovo iscritto
    Anch'io ho scoperto Teresa recentemente, con "La via della perfezione". "Il castello interiore" mi attende dopo il diario di santa Faustina. Anch'io ho il problema di non riuscire mai a leggere libri che non riguardino la mia professione; allora ho ordinato i CD audio a Radio Maria, così "leggo" queste sante mentre sono in macchina o mentre cucino. Ve lo consiglio, come metodo! E né Teresa né Faustina sono difficili da ascoltare. Quanto a mettere in pratica, è un altro discorso...

Citazione Originariamente Scritto da lizhall Visualizza Messaggio
    Anch'io ho scoperto Teresa recentemente, con "La via della perfezione". "Il castello interiore" mi attende dopo il diario di santa Faustina. Anch'io ho il problema di non riuscire mai a leggere libri che non riguardino la mia professione; allora ho ordinato i CD audio a Radio Maria, così "leggo" queste sante mentre sono in macchina o mentre cucino. Ve lo consiglio, come metodo! E né Teresa né Faustina sono difficili da ascoltare. Quanto a mettere in pratica, è un altro discorso...
    Ottima idea! Il diario di santa Faustina l'ho già letto e non l'ho trovato impegnativo, anche come linguaggio è abbastanza vicino ai nostri tempi. Santa Teresa ha bisogno di esser meditata più a fondo. L'idea di ascoltare è proprio buona. Grazie

CierRino d'oro, platino e diamanti
    Si, l'ho letto tutto e l'ho trovato "avvincente".
    Consiglio di leggerlo piano piano, magari tornando indietro di qualche brano perchè è veramente un libro ricco e interessante.
    Insomma, non da buttare giù di corsa come ho fatto io all'inizio

Iscritto L'avatar di Tristram
    Ho iniziato a leggerlo, l'ho momentaneamente sospeso perchè sto leggendo un altro libro.

Appena finisco questo, riprendo il Castello interiore. ^_^
    Stat Crux dum volvitur orbis