Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: Il castello interiore di s. Teresa d'Avila

Iscritto L'avatar di ticanino86
    Ciao
    Parlo della mia esperienza così non sbaglio!
    Se posso dare un consiglio vi suggerisco di non leggere subito il Castello interiore. E' l'opera più bella ma anche la più difficile di santa teresa. Consiglirei prima di leggere la vita di santa teresa scritta da lei stessa, poi il cammino di perfezione e infine il castello interiore.
    Certo a meno che non siate già abituati a letture di questo tipo, nel qual caso probabilmennte siete già in grado di leggere il Castello interiore.
    Questo itinerario, un pò impegnativo forse, vi faciliterà però nella comprensione della mistica di Santa teresa che è più soprannaturale che umana.
    Buona lettura a tutti
    Ultima modifica di ticanino86; 07-08-2009 alle 16:07

CierRino d'oro, platino e diamanti
    Citazione Originariamente Scritto da ticanino86 Visualizza Messaggio
    Ciao
    Parlo della mia esperienza così non sbaglio!
    Se posso dare un consiglio vi suggerisco di non leggere subito il Castello interiore. E' l'opera più bella ma anche la più difficile di santa teresa. Consiglirei prima di leggere la vita di santa teresa scritta da lei stessa, poi il cammino di perfezione e infine il castello interiore.
    Certo a meno che non siate già abituati a letture di questo tipo, nel qual caso probabilmennte siete già in grado di leggere il Castello interiore.
    Questo itinerario, un pò impegnativo forse, vi faciliterà però nella comprensione della mistica di Santa teresa che è più soprannaturale che umana.
    Buona lettura a tutti
    Pensa che io, al contrario, ho trovato La Vita, molto pesante: ne ho saltato dei brani interi e poi l'ho piantato lì, mentre il Castello Interiore l'ho letto tutto senza (quasi) problemi. Quello che ho trovato molto interessante per le diverse vicissitudini è stato "Fondazioni"... mamma mia Santa Teresa quante ne ha passate per fondare nuovi conventi!