Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 403 di 403 PrimaPrima ... 303353393401402403
Risultati da 4,021 a 4,030 di 4030

Discussione: Stemmi dei Vescovi e delle Diocesi

Iscritto
    È la costellazione della Croce del Sud, presente in molte bandiere dei paesi dell’Oceania, la più luminosa delle “nuove costellazioni”, visibile nell’emisfero Australe e scelta in araldica proprio per indicare la provenienza da quell’emisfero. Anche se normalmente le stelle sono poste “in verticale”, ma forse (e dico forse. Azzardo) è la posizione che la costellazione assume vista dal Cile, paese d’origine del prelato.

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’

Grazie per la spiegazione, molto interessante.
    «Padre santo, custodiscili nel tuo nome, quello che mi hai dato,
    perché siano una sola cosa, come noi» (Gv 17, 11).

Iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da BarneyRM Visualizza Messaggio
    È la costellazione della Croce del Sud, presente in molte bandiere dei paesi dell’Oceania, la più luminosa delle “nuove costellazioni”, visibile nell’emisfero Australe e scelta in araldica proprio per indicare la provenienza da quell’emisfero. Anche se normalmente le stelle sono poste “in verticale”, ma forse (e dico forse. Azzardo) è la posizione che la costellazione assume vista dal Cile, paese d’origine del prelato.
    Indagando: la Croce del Sud appare nella stessa posizione dello stemma di Sua Eccellenza nella bandiera della provincia di Magelanes, nell’estremità meridionale del Cile.

Moderatore e Cronista di CR L'avatar di Abbas S:Flaviae
    Citazione Originariamente Scritto da BarneyRM Visualizza Messaggio
    Indagando: la Croce del Sud appare nella stessa posizione dello stemma di Sua Eccellenza nella bandiera della provincia di Magelanes, nell’estremità meridionale del Cile.
    Da quel che ho visto la posizione esatta in cui la Croce si presenta vista dal Cile è quella che si vede proprio nella bandiera di Magallanes, ossia inclinata verso il basso, quasi capovolta. Nello stemma dell'Arcivescovo, invece, è stata un po' raddrizzata, credo per ragioni di spazio, trovandosi in capo.
    vi prego, vi imploro con umiltà e con fiducia – permettete a Cristo di parlare all’uomo.

Iscritto L'avatar di Doctor Subtilis

Stemma di mons. Giacomo Morandi

Qualcuno mi saprebbe dire quale sarebbe la blasonatura dello stemma di mons. Morandi?
    In spiritu et veritate oportet adorare. ~ Ioannes IV, XXIV ~

Stemma del vescovo ausiliare Nicolò Anselmi

Nell'attesa che qualcuno risponda al mio post precedente, qualcuno mi saprebbe dare qualche informazione se nello stemma di mons. Nicolò Anselmi che colore c'è nella parte superiore oltre al cappato rosso? È arancione o dorato? Inoltre l'ostia è argentata o dorata? Fatemi sapere, grazie.Ho provato a guardare in questo video al min. 9: 29: https://youtu.be/21icM8uTz8I, ma non riesco a definirlo bene...

Citazione Originariamente Scritto da Doctor Subtilis Visualizza Messaggio
    Nell'attesa che qualcuno risponda al mio post precedente, qualcuno mi saprebbe dare qualche informazione se nello stemma di mons. Nicolò Anselmi che colore c'è nella parte superiore oltre al cappato rosso? È arancione o dorato? Inoltre l'ostia è argentata o dorata? Fatemi sapere, grazie.Ho provato a guardare in questo video al min. 9: 29: https://youtu.be/21icM8uTz8I, ma non riesco a definirlo bene...
    Lo trovi QUI, ma a livello cromatico è proprio terribile.
    vi prego, vi imploro con umiltà e con fiducia – permettete a Cristo di parlare all’uomo.

Questo lo avevo trovato anch'io, infatti il mio dubbio è sorto facendo il confronto tra questo link e il video che ho proposto...In uno sembra che sia stato utilizzato un inedito arancione... nel video invece sembra essere più sul dorato...per quanto riguarda l'ostia, sembra dorata nel blog, ma argentata nella torta del video...

La cialda delle torte a volte tende a modificare alcuni colori, la stessa cosa i coloranti alimentari.
    Può anche darsi che quella del sito sia una prima versione e sia stata poi aggiustata. Essendo un ausiliare immagino sia difficile che il suo stemma appaia in immagini ufficiali, quindi servirebbe qualcuno del luogo per dirci qualcosa in merito.

A meno che non si chieda direttamente all'autore dello stemma, considerato che in Italia gli araldisti sono sempre gli stessi 4/5