Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.

Visualizza Risultati Sondaggio: Hai letto la trilogia di Millenium?

Partecipanti
32. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 6 18.75%
  • No

26 81.25%
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Avete letto la Millenium Trilogy?

Iscritto L'avatar di Gahel
    Se entrate in qualsiasi libreria saranno i primi libri che saltano all'occhio, in prima fila e per i milioni di copie vendute, ecc...

Anche altre persone mi hanno parlato bene di Fred Vargas e ho comprato una sua trilogia, adesso sto appunto finendo di leggere "io uccido" di Faletti. Stilisticamente parlando e' certo meglio di Larsson, ma come storia non so. Di Faletti ho letto anche "niente di vero tranne gli occhi", che mi e' sembrato veramente sporco e mi sta rendendo un po' cauto verso i suoi libri. Devo dire che non avevo mai letto gialli/thriller fino a questa estate, ma la saga di millenium mi ha fatto appassionare abbastanza al genere

Moderatore Globale L'avatar di Ambrosiano
    Citazione Originariamente Scritto da Gahel Visualizza Messaggio
    Se entrate in qualsiasi libreria saranno i primi libri che saltano all'occhio, in prima fila e per i milioni di copie vendute, ecc...

Anche altre persone mi hanno parlato bene di Fred Vargas e ho comprato una sua trilogia, adesso sto appunto finendo di leggere "io uccido" di Faletti. Stilisticamente parlando e' certo meglio di Larsson, ma come storia non so. Di Faletti ho letto anche "niente di vero tranne gli occhi", che mi e' sembrato veramente sporco e mi sta rendendo un po' cauto verso i suoi libri. Devo dire che non avevo mai letto gialli/thriller fino a questa estate, ma la saga di millenium mi ha fatto appassionare abbastanza al genere
    Che ci vuoi fare, il primo libro di questo tipo è sempre il meglio, poi con gli altri si va di solito in calando, perchè per non ripetersi cercano di introdurre assurdità varie.

Comunque Vargas è davvero un'altra cosa, ma ti consiglio vivamente anche Akunin che è su un altro piano.

Grazie, leggero'. Devo dire tuttavia che anche il secondo e il terzo libro di millenium mi sono piaciuti molto, soprattutto il terzo (che conclude la miniserie. In realta' nei piani dell'autore i libri dovevano essere dieci, ma e' stato stroncato da un attacco cardiaco appena dopo aver finito il quarto)

Ho scoperto adesso cos'è.
    Viva il Papa!

Citazione Originariamente Scritto da Ambrosiano Visualizza Messaggio
    Che ci vuoi fare, il primo libro di questo tipo è sempre il meglio, poi con gli altri si va di solito in calando, perchè per non ripetersi cercano di introdurre assurdità varie.

Comunque Vargas è davvero un'altra cosa, ma ti consiglio vivamente anche Akunin che è su un altro piano.
    Bello "io uccido", anche se certi passaggi sono un po' troppo facili (lui che guarda caso ritrova subito la nuova donna della sua vita). Sto leggendo l'uomo dei cerchi azzurri di Vargas, non è male, ma forse un po' comico. Spero di ricredermi, ma per il momento Millenium è imbattuto.
    Ultima modifica di Gahel; 06-09-2009 alle 18:45 Motivo: typo

CierRino L'avatar di Miserere mei
    Un altro notevole scrittore svedese dello stesso genere è Mankell Henning padre del mitico ispettore Kurt Wallander.

Nunc dimittis servum tuum, Domine, secundum verbum tuum in pace

Partecipante a CR L'avatar di Universo Parallelo
    Citazione Originariamente Scritto da Gahel Visualizza Messaggio
    ... Tormentone estivo...
    Vista la schiacciante prevalenza dei "no", direi che non sia poi riuscito a tormentare più di tanto quest'estate

Veterano di CR L'avatar di Santo
    Ah, non sapevo di cosa si trattasse. Comunque non credo che li leggerò.
    Tutto è possibile a Dio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>