Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.

Visualizza Risultati Sondaggio: Come sono montate le campane sui campanili delle vostre chiese?

Partecipanti
79. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Ambrosiano

42 53.16%
  • Veronese

5 6.33%
  • Slancio semplice

27 34.18%
  • Slancio bolognese/emiliano

5 6.33%
Pagina 57 di 57 PrimaPrima ... 747555657
Risultati da 561 a 567 di 567

Discussione: Campane

Veterano di CR L'avatar di Pivialista
    Da me si usa il sistema ambrosiano

Moderatore Globale L'avatar di Ambrosiano
    Comunico qui la notizia a cui possono essere interessati i milanesi ed i turisti che in questo periodo sono numerosissimi in città.
    Consiglio la visita che è molto interessante, anche se la salita per chi non è abituato alle scale è un po' faticosa e nell'ultimo tratto avventurosa.
    Ma poi dall'alto è bello vedere una parte di Milano molto intrigante per la storia ed i monumenti.
    Aggiungo che i campanari dell'Associazioni Campanari Ambrosiani sono molto bravi nello spiegare i particolari e nel dare prove pratiche di suono "a festa".
    E non ultimo è anche un'occasione per visitare la Basilica di San Vittore che in quanto a maestosità e decorazione non è seconda a nessuno.
    Sabato 07 Maggio 2016 - 10:00

S. Vittore al Corpo - Campanile apertoIn occasione della festa Patronale saranno effettuate visite guidate al campanile della Basilica di S. Vittore al Corpo a Milano (via S. Vittore) con dimostrazione di suono manuale delle campane.
    Sabato 7 maggio dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 17.00.

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Dalle parole del Papa dopo la recita dell'Angelus di oggi:
    Ricorre oggi il centenario della fine della Prima Guerra Mondiale, che il mio predecessore Benedetto XV definì “inutile strage”. Per questo oggi, alle 13.30 ora italiana, suoneranno le campane in tutto il mondo, anche quelle della Basilica di San Pietro.
    Qualcuno era a conoscenza di questa iniziativa? Sul sito della CEI mi pare non vi fosse nulla, non so all'estero.
    Oboedientia et Pax

Lisandro
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio
    Qualcuno era a conoscenza di questa iniziativa? Sul sito della CEI mi pare non vi fosse nulla, non so all'estero.
    Da me hanno taciuto. Tutto quanto concerne la WW1 non ha varcato il 4 novembre, dalle mie parti.

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Segnalo che sul campanile della Cattedrale di Crema è stato ripristinato il sistema di corde e tastiera per poter suonare anche manualmente le campane.
    L'inaugurazione avrà luogo sabato 16 ottobre; qui è possibile visualizzare il programma delle varie iniziative previste per quel giorno e per il successivo.
    Oboedientia et Pax

Nuovo iscritto
    Buongiorno. Qualcuno è a conoscenza di alcuni siti web dove posso trovare delle scale per eseguire manualmente il concerto solenne bergamasco? Grazie.

Iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da MagisterCerimoniae Visualizza Messaggio
    Buongiorno. Qualcuno è a conoscenza di alcuni siti web dove posso trovare delle scale per eseguire manualmente il concerto solenne bergamasco? Grazie.
    https://www.campanaribergamaschi.net...suono-campane/

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>