Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 51

Discussione: Corsi per giovani ad Assisi

Gian Paolo
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da ClaeManu Visualizza Messaggio
    Una cosa bella, e questi corsi li fa tutti Padre Giovanni?
    E quanto durano?
    Sì, li fa tutti Padre Giovanni ma anche gli altri frati e le suore che collaborano con lui non sono da meno. Durano tra i 4 e i 6 giorni, dipende dal tipo di corso.

Gian Paolo
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
    potessi, mi prenoterei volentieri!
    075/8051528.Vedo però che hai 48 anni e non so se potrebbe essere un problema perché è principalmente dedicato ai giovani.
    Ultima modifica di Gian Paolo; 09-12-2009 alle 12:20

mauro
    visitatore
    ah, fra giovanni marini ed il suo corso vocazionale???gia' dato nell'86 bellissima esperienza!

Gian Paolo
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da mauro Visualizza Messaggio
    ah, fra giovanni marini ed il suo corso vocazionale???gia' dato nell'86 bellissima esperienza!
    Esatto. Stiamo parlando proprio di lui. Un Grande Uomo ed un Grande Frate.
    Parlo per chi ancora non conosce questa realtà: non sottovalutatela!

Gian Paolo
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Phantom Visualizza Messaggio
    Ma sai che c'è, sono un po' diffidente, ho avuto brutte esperienze con questi corsi. Per cui preferisco la mia solitudine.
    Perché continui a sottovalutarti? Partecipa ai corsi.

Iscritto
    Potrebbe essere interessante parteciparvi... anche se non so in quale gruppo partecipare!!! Ma informarsi non costa nulla, potrebbe essere uno spunto per passare alcuni giorni di spiritualità nei mesi estivi!!!

Veterano di CR L'avatar di Lupo
    Sono tornato ieri dal corso vocazionale per vedere se la mia vocazione di diventare frate era vera. Ho incontrato Padre Giovanni Marini che mi ha stupito, è davvero un grande frate, dottore in psicologia, laureato in neuroscenze e esperto filosofo teologo. Però ti mette a dura prova la vocazione e ti "bacchetta" ma questo credo sia normale. Io consiglierei a tutti di andare al corso vocazionale ad Assisi che si terrà dal 15 al 20 agosto anche solo per incontrare Padre Giovanni che ne vale la pena, molto simpatico tra l'altro. Ora io sono intenzionato a fare il corso seguimi appunto per diventare frate "che si terrebbe questo agosto" ma prima mi hanno detto di fare il corso per fidanzati "che però c'è solo a novembre T_T" L'unica soluzione è che ho sentito che il corso per fidanzati si trova anche su internet me lo potrei scaricare e studiarmi tutto l'insegnamento così poi potrei andare al corso seguimi questo agosto al posto di aspettare novembre. però mi è difficile trovare il corso per fidanzati su internet.
    "Non esiste problema che con il Santo Rosario non si risolve!"

utente cancellato
    Ho fatto il corso vocazionale e il corso fidanzati all'inizio del 2008, poi a sett. 2008 ho fatto l'ultimo corso Jeshua, alla Verna, con i postulanti. Tutti i corsi di durata di 5 gg.
    Veramente tutti i corsi, specialmente i primi 2 che ho citato, sono alla portata di tutti (max 33 anni se non ricordo male) e sono strutturati su una lettura psicologica e terapeutica della Parola; sia P. Marini che P. Piloni sono effettivamente esperti in materia.
    Devo dire che il corso vocazionale in particolare è molto toccante e dà letteralmente una botta di Spirito Santo! alcuni pero', da quanto ho visto, ne escono "invasati" ed esaltati, soprattutto i primi mesi dopo il corso..
    Un mio caro amico ha fatto anche il corso SEGUIMI, che non è "per diventare frate" ma un corso vocazionale molto più approfondito che aiuta a scegliere la propria vocazione (qualsiasi vocazione, non solo quella religiosa)
    Colgo l'occasione per ringraziare i frati della porziuncola che da anni, grazie ai corsi, cambiano la vita di moltissimi giovani, molti dei quali diventano frati o suore!!
    Pace e Bene!

Nuovo iscritto L'avatar di margò
    Lupo, il mio consiglio è quello di rispettare i tempi.
    Se ti hanno consigliato di fare prima il corso fidanzati, io "obbedirei"!!!
    Non è paragonabile il corso di persona con un corso via internet, non sono cose da studiare o imparare, bisogna viverle con il cuore.
    Datti il tuo tempo, se il Signore ti chiama a servirlo non saranno certo un paio di mesi a separarvi, anzi. Non avere fretta.
    Buon cammino.

Hijo del Hombre
    visitatore
    Oddio a cosa siamo arrivati, al corso per fidanzati da scaricare da internet!

Il ricorso a un genuino cammino di introduzione alla futura vita matrimoniale è sempre una bella cosa...basta che si faccia dal vivo!