Se qualcuno di voi ha già fatto uno dei seguenti corsi ad Assisi, può raccontare la sua esperienza?
Ecco i corsi di cui parlo:
- Corso "Zero";
- Corso per fidanzati;
- Corso "Magnificat";
- Corso vocazionale;
- Corso "Seguimi".
Se qualcuno di voi ha già fatto uno dei seguenti corsi ad Assisi, può raccontare la sua esperienza?
Ecco i corsi di cui parlo:
- Corso "Zero";
- Corso per fidanzati;
- Corso "Magnificat";
- Corso vocazionale;
- Corso "Seguimi".
ciao gianpaolo
anch'io vorrei fare un corso ad Assisi. forse ti conviene guardare in internet.
saluti
Ragazzi... sono reduce proprio oggi da uno dei corsi... ora ho davvero capito perché nessuno mi ha potuto rispondere e vi ringrazio per non averlo fatto... Posso però dire solo una cosa: andateli a fare e farete la scelta più bella della vostra vita!
Che il Signore sia con tutti voi.
Io ho avuto la grande fortuna di fare sia il vocazionale che il fidanzati.
A mio parere dovrebbero essere OBBLIGATORI per TUTTI!!
Non so come ho fatto a vivere prima!!
Sono passati circa 9 anni da quando ho frequentato questi corsi, e ti assicuro che mi tornano sempre in mente, nella vita di tutti i giorni attingo sempre qualcosa.
Tante cose che subito non mi erano chiare col tempo le ho capite e ancora oggi sono una ricchezza per la mia vita.
Grazie padre Giovanni!!
Grazie per l'intervento, Margò! Dalla Porziuncola esci davvero trasfigurato!
Padre Giovanni un giorno sarà Santo per i miracoli che Dio gli concede di compiere da 30 anni.
Da come se ne parla sembra che questi corsi siano utilissimi, ma ci sono persone che grazie ad essi hanno cambiato radicalmente vita?
Gian Paolo tu di quale corso fai parte?
Per favore puoi spiegare come sono articolati questi corsi?
Io ho fatto il corso vocazionale e a breve farò il corso impropriamente detto "per fidanzàti", aperto anche ai single che per loro diventa corso "fidànzati" e che in realtà detto corso si chiama "Fondamenti biblici dell'amore"; fanno anche un corso più specifico per coppie orientate al matrimonio, chiamato corso "Agape", ma è solo per coppie prossime al matrimonio; entrambi i corsi non sostituiscono il corso prematrimoniale ma sono degli strumenti in più.
Il corso "Alpha" detto anche corso "Zero" è per chi vuole cominciare e/o ricominciare un cammino cristiano, dunque per i cristiani allontanatisi dalla fede per vari motivi e che la vogliono ritrovare. In passato, anche degli atei hanno partecipato a questo/i corso/i e sono diventati dei fiorenti credenti.
Poi c'è il corso "Seguimi" per chi vuole intraprendere un cammino di discepolato.
Si occupano anche della più famosa "Marcia francescana" estiva.
Il tutto si tiene dai Frati Minori e dalle suore francescane della Porziuncola.
Andateci!!! Che San Francesco e Santa Chiara siano con voi!
Una cosa bella, e questi corsi li fa tutti Padre Giovanni?
E quanto durano?