Ne ho 42, personali. Alcune sono regali, le altre le ho acqistate. una ventina le hanno fatte le "mie" sarte. Quella per natale è Ars nova (Brescia). Quella rossa con le croci in canottiglia è stata confezionata dalla sarta anziana.
Ecco intera la rosacea.
Questa è per le solennità Mariane. Ho volutamente evitato la AM. il colore celeste dello stolone a mio parere è sufficiente richiamo.
Questo è un "esperimento" di casula rossa con croci dorate senza gallone. La uso nelle memorie dei martiri. Tessuto in lana e oro. L'ha confezionata la sarta anziana.
Verde feriale, raso, gallone semplice ma armonico, molto leggera, ottima per le ferie estive.
Esperimento verde mare; dal vivo è più evidente il verde, questa foto inganna. La mia sarta più giovane l'ha confezionata copiando da una miniatura del '500; evidentemente il gallone si ispira a motivi antichi ma è nuovo; manto in rasone. Per le ferie ordinarie.
Non hai pianete Don Diego??
Tessuto bianco trovato in negozio di scampoli, probabilmente per abito da sposa. Il collo: tessuto in rosso è intessuto con fili d'oro.
ecco un particolare della stola.
Il tutto è l'opera prima della sarta giovane.
Ultima modifica di don diego; 14-12-2009 alle 23:35
Bianca feriale, cadì di seta color avorio, gallone francese in velluto. Mi viene sempre in mente il Vangelo della trasfigurazione quando la guardo, sarà per via dei triangoli che mi richiamano le tende. Opera prima della sarta anziana.