Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: La novena delle rose

Nuovo iscritto

La novena delle rose

Ciao,
    sono una ragzza che sta pregando tanto questa santa
    ora vi chiedo qualche consiglio, le rose le ho ricevute e viste tante ......è buon segno ??
    voglio dire che non sempre ho ricevuo una rosa in regalo, ma perchè ovviamente non sempre ci ci sono persone disposte a comprarle per me ....ma cmq ne ho viste tante e ricevute molte e sento la presenza di questa Santa vicino a me !! che dite ??
    Ultima modifica di Famulus Mariae; 06-09-2017 alle 20:52

Nuovo iscritto
    ...speravo che qualcuno potesse avere una conoscenza adeguta su questa Santa che ha fatto tante cose belle qui e nell altro mondo ma ovviamente mi sbagliavo
    il mio Padre nostro e Ave Maria lo dico sempre anche perchè erano le preghiere preferite di Santa Teresa ... e nn perchè sto pregando ad una santa sto cadendo in superstizione ....anzi ...questa Santa mi ha fatto tornare la fede piu di te sicuramente !!! e comunque prima di rispondere io bado sempre ad informarmi prima nn è per criticare ma scusa mi sono sentita un po offesa sia me sia lle preghiere chje ogni giorno faccio !!!
    Ultima modifica di Famulus Mariae; 06-09-2017 alle 20:53

Saggio del Forum
    La spigazione alla storia delle rose ricevuto si trova qui:
    http://www.ilcarmelo.it/s.-teresa-di...elle-rose.html

Ossia:
    Il Padre Putigan, S.J., il 3 dicembre 1925, cominciò una novena chiedendo una grazia importante. Per sapere se veniva esaudito, chiese un segno. Desiderava ricevere una rosa in dono quale garanzia di avere ottenuto la grazia. Non fece parola con nessuno della novena che stava facendo. Al terzo giorno, ricevette la rosa richiesta ed ottenne la grazia. Cominciò un'altra novena. Ricevette un'altra rosa e un'altra grazia. Allora prese la decisione di diffondere la novena "miracolosa" detta delle rose. Oggi in tutto il mondo si pratica questa novena... Si può incominciare in qualsiasi giorno del mese. Di solito, devoti ed amici di Teresina, lo fanno dal 9 al 17 di ogni mese.
    Seppure questa novena è nata a seguito del "miracolo" delle rose ricevute da Padre Putigan, quello che importa nella recita della Novena è la devozione a Santa Teresa di Lisieux e la nostra disposizione d'animo a chiedere ed eventualmente ricevere la grazia.
    Non esiste e non può esistere una regola secondo la quale a preghiera corrisponde rosa a cui corrisponde grazia. Non possiamo pregare per sapere se riceveremo una grazia. E soprattutto è pericoloso e fuorviante cercare di interpretare dei segni. Non sono quelli che importano. Se per qualsiasi motivo, rose o non rose, hai la sensazione che la Santa ti ascolti e senti il suo aiuto in determinate situazioni, bene, ringraziala e continua a pregare per la sua intercessione presso Dio (perchè qualsiasi grazia arriva sempre da Lui).

Saggio del Forum
    Citazione Originariamente Scritto da laurina Visualizza Messaggio
    ...speravo che qualcuno potesse avere una conoscenza adeguta su questa Santa che ha fatto tante cose belle qui e nell altro mondo ma ovviamente mi sbagliavo
    il mio padre nostro e Ave maria lo dico sempre anche perchè erano le preghiere preferite di Santa Teresa ... e nn perchè sto pregando ad una santa sto cadendo in superstizione ....anzi ...questa Santa mi ha fatto tornare la fede piu di te sicuramente !!! e comunque prima di rispondere io bado sempre ad informarmi prima nn è per criticare ma scusa mi sono sentita un po offesa sia me sia lle preghiere chje ogni giorno faccio !!!
    Visto che sei nuova, qualche consiglio: Padre Nostro e Ave Maria scrivili in maiuscolo.
    Non sentirti offesa se qualcuno ti fa osservazioni, tantopiù che tu stessa hai detto di essere stata confusionaria nella spiegazione e sui forum è facile fraintendersi.
    Se anche qualcuno dovesse offenderti, non rispondere a lui: i moderatori eventualmente provvedereanno. Al massimo prega per lui. Soprattutto non giudicare la Fede altrui, dato che, giustamente, ti da molto fastidio che altri giudichino la tua.
    Infine, ricorda che stai scrivendo in un forum intitolato preghiera.
    Continua a pregare Gesù, Maria e l'intercessione di Santa Teresa, accettando anche i consigli altrui.

Utente Senior L'avatar di Felicity
    Citazione Originariamente Scritto da laurina Visualizza Messaggio
    Ciao,
    sono una ragzza che sta pregando tanto questa santa
    ora cvi chiedo qualche consiglio le rose le ho ricevute e viste tante ......è buon segno ??
    voglio dire che nn sempre ho ricevuo una rosa in regalo ma perchè ovviamente nn sempre ci ci sono persone disposte a comprarle per me ....ma cmq ne ho viste tante e ricevute molte e sento la presenza di questa Santa vicino ame !! che di te ??

Carissima Laurina,
    anch'io a settembre aprii una discusisone su questo argomento. Ti do' l'indirizzo cosi vai a leggere i miei messaggi perche' ce n'e' uno in cui riporto quello che mi ha detto un sacerdote del Santuario di S.Teresa del B.G. di Anzio a proposito della novena delle rose

http://www.cattoliciromani.com/forum...ges-29767.html

Ciao!
    Laudato sii o mi Signore pe'l nostro amato Santo Frate Francesco

Nuovo iscritto

grazie a tutti

sono davvero felice delle Vostre risposte , preghero' sempre perchè quando lo faccio sento una forza una pace interiore inspiegabile
    pace e amore a tutti ....

laura

Nuovo iscritto

grazie preghero'

anche io per IL BENE DI TUTTI ....

macrina
    visitatore
    Cari amici, riapro questa discussione per condividere una cosa che mi è successa da poco...

Avevo cominciato a fare la cosiddetta "novena delle rose" (quella del P. Putigan) a Santa Teresina - una santa a cui sono legata da tempo - per chiedere la sua intercessione per una grazia spirituale che mi stava molto a cuore. Il secondo (!) giorno della novena mia suocera mi è comparsa in casa con un mazzo di rose per me! Immaginatevi il mio stupore. Dopo qualche mese il Signore mi ha concesso la grazia spirituale che chiedevo. Sono grata a S. Teresina per le sue preghiere e al Signore che non smette mai di sorprendermi con la Sua infinita misericordia e bontà.

Moderatore L'avatar di Famulus Mariae
    Gratias agamus Domino Deo nostro atque Sanctae Theresiae a Iesu Infante
    Fiat - Zelo zelatus sum pro Domino Deo exercituum. (1 Re 19,14)
    Oremus pro Pontifice nostro Francisco. Dominus conservet eum, et vivificet eum, et beatum faciat eum in terra, et non tradat eum in animam inimicorum eius.

Pietro è la Roccia, che conferma i fratelli per mandato di nostro Signore Gesù Cristo. Al Romano Pontefice, "nella persona del Principe degli Apostoli, fu affidato, per volere divino, dallo stesso Cristo Signore il supremo compito e il potere di pascere gli agnelli e le pecore, di confermare nella fede i fratelli, di reggere e governare tutta la Chiesa" (Pio IX, Ineffabilis Deus). Alla fine è l'unico di cui non possiamo dubitare, altrimenti non potremmo dirci Cattolici.

E tra voi, tra il Collegio Cardinalizio, c’è anche il futuro Papa al quale già oggi prometto la mia incondizionata reverenza ed obbedienza. (Benedetto XVI, Saluto di congedo agli Em.mi Signori Cardinali presenti in Roma, Sala Clementina, 28 febbraio 2013)

Veterano di CR
    Citazione Originariamente Scritto da macrina Visualizza Messaggio
    Cari amici, riapro questa discussione per condividere una cosa che mi è successa da poco...

Avevo cominciato a fare la cosiddetta "novena delle rose" (quella del P. Putigan) a Santa Teresina - una santa a cui sono legata da tempo - per chiedere la sua intercessione per una grazia spirituale che mi stava molto a cuore. Il secondo (!) giorno della novena mia suocera mi è comparsa in casa con un mazzo di rose per me! Immaginatevi il mio stupore. Dopo qualche mese il Signore mi ha concesso la grazia spirituale che chiedevo. Sono grata a S. Teresina per le sue preghiere e al Signore che non smette mai di sorprendermi con la Sua infinita misericordia e bontà.
    Io l'ho fatta anche... e sebbene non mi sia arrivata una rosa, mi è arrivato un bocciolo di un fiore direttamente dall'altare della Madonna... spero che valga lo stesso (o almeno a me piace pensare così)...