Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: La novena delle rose

CierRino L'avatar di Heribert Clemens
    Grazie a voi, ho approfondito (ricerca) la novena, se può essere utile:

Un sacerdote risponde

Che cosa è la novena delle rose di Santa Teresina?
    Quesito

Bannato
    Il 13 ho iniziato anche io la novena delle rose per un'intenzione riguardante la mia salute. Al momento di rose non ne ho proprio viste.

Partecipante a CR L'avatar di angioletto

ti capisco

Ho fatto questa molte volte e devo dirti che sicuramente Santa Teresina ti è accanto... ma se posso permettermi non badare troppo al ricevimento o meno delle rose, eviterai così delle delusioni!

Hai già l'intercessione di Teresina, la grazia però è Dio a dispensarla se la sua realizzazione corrisponde al tuo bene.

Pur avendo in diverse occasioni ricevuto delle rose non sono stata esaudita mentre in un'altra occasione non ne ho avute eppure è andato tutto bene.

Insomma non badare ai segni ma alla volontà del Signore.

Un abbraccio a te, perchè anche io vivevo nei giorni in cui recitavo la novena nell'attesa delle rose..

macrina
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da angioletto Visualizza Messaggio
    Ho fatto questa molte volte e devo dirti che sicuramente Santa Teresina ti è accanto... ma se posso permettermi non badare troppo al ricevimento o meno delle rose, eviterai così delle delusioni!

Hai già l'intercessione di Teresina, la grazia però è Dio a dispensarla se la sua realizzazione corrisponde al tuo bene.

Pur avendo in diverse occasioni ricevuto delle rose non sono stata esaudita mentre in un'altra occasione non ne ho avute eppure è andato tutto bene.

Insomma non badare ai segni ma alla volontà del Signore.

Un abbraccio a te, perchè anche io vivevo nei giorni in cui recitavo la novena nell'attesa delle rose..
    Sì, sono d'accordo con quello che dici. Anche a me è capitato di fare la novena in passato, senza ricevere né segni né la grazia che avevo chiesto, ma sempre ne ho ricevuto un grande beneficio spirituale e aiuto nell'accettazione della volontà di Dio.

Infatti le parole della preghiera composta dal P. Putigan lo dicono esplicitamente:

"Santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, io vi ringrazio per tutti i favori e le grazie di cui avete arricchito l'anima della vostra serva Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo, Dottore della Chiesa, durante i suoi ventiquattro anni trascorsi su questa terra e, per i meriti di questa vostra Santa Serva, concedetemi la grazia che ardentemente desidero
    (qui si formula la grazia che si vuol ricevere),
    se è conforme alla vostra santa volontà e per il bene della mia anima.
    Aiutate la mia fede e la mia speranza, o Santa Teresa di Gesù Bambino del Volto Santo; realizzate ancora una volta la vostra promessa di passare il vostro cielo a fare del bene sulla terra, permettendo che io riceva una rosa come segno della grazia che desidero ottenere."

Bannato
    Non so... sono scettico su queste cose, troppo facile che una cosa non accada e bollarla come "non conforme alla volontà di Dio".

Bannato
    Ieri sera, mentre camminavo per il centro, mi sono imbattuto in un immigrato dell'India/Bangladesh che vendeva delle rose rosse. Sarà questo il segno atteso?

CierRino di diamante L'avatar di Servus Servorum
    Citazione Originariamente Scritto da ******* Visualizza Messaggio
    Ieri sera, mentre camminavo per il centro, mi sono imbattuto in un immigrato dell'India/Bangladesh che vendeva delle rose rosse. Sarà questo il segno atteso?
    Non penso, ho sempre sentito dire che le rose le devi ricevere e non solo vedere!
    Pace e Bene!

Bannato
    Forse che la novena ha funzionato!!!!!!

macrina
    visitatore
    Sia lode al Signore e grazie a S. Teresina che ha pregato per te.

CierRino di diamante L'avatar di Servus Servorum
    Sono contento per te!!!!
    Ringrazia Santa Teresina che ha interceduto per te presso il Signore!
    Pace e Bene!