Ragazzi buona sera a tutti.Cosa ne pensate di questa messa ?L'avete mai eseguita nelle vostre Parrocchie ?https://youtu.be/mI3hyr9VuH8
Kyrie eleison !
So che questo è un gruppo religioso ma vorrei sapere se potete consigliarmi qualche canzone, mi piace molto questa musica.
Penso che tu ti riferisca alla musica religiosa.
Dato che le chiami canzoni, termine non del tutto appropriato (meglio: canti), forse potresti seguire la discussione I Canti del Rinnovamento nello Spirito in quanto, per quanto mi riguarda, questi canti si possono tranquillamente assimilare a canzoni dal contenuto religioso.
PS: Per favore, stai attento a non aprire discussioni per argomenti che vengono trattati in discussioni già esistenti. Questa ad esempio era adattissima ad ospitare la tua richiesta.
Ciao,sono stato organista nel mio piccolo paese e volevo segnalare 2 bei canti che ogni tanto mi vengono in mente e canto mentalmente quando sono a fare una passeggiata o in giro in macchina.
Sono di Gianluigi Rusconi, della raccolta "Glorifichiamo il Signore" Ed. Carrara:se comprate la piccola raccolta. Per maggiori informazioni mandatemi un messaggio privato.
1. Il corpo di Cristo (mottetto a 4 voci)
2. O Santi Tutti del cielo (va chiaramente molto bene per la festa dei Santi, noi lo cantavamo durante la comunione ma va bene anche come canto finale o iniziale sempre per la festa dei Santi)
Buona musica
Ultima modifica di Ambrosiano; 06-05-2022 alle 17:11 Motivo: Eliminato indirizzo mail privato. Aggiustata la formattazione.
Scusate, qualcuno sa esattamente come si chiama o chi è l'autore dell'Alleluia che è stato cantato oggi a Piazza San Pietro, subito dopo la formula di canonizzazione? È un Alleluia che già avevo sentito cantare, però non so chi è l'autore e mi farebbe piacere saperlo
In spiritu et veritate oportet adorare. ~ Ioannes IV, XXIV ~