Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 110 di 111 PrimaPrima ... 1060100108109110111 UltimaUltima
Risultati da 1,091 a 1,100 di 1108

Discussione: Chiacchiere della sezione «Musica & Arte Sacra»

Collaboratore di "Dottrina della Fede" L'avatar di SantoSubito
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    ^^^

Intendevo la Messa della Vigilia di Natale... però fare Adeste Fideles non mi sembra molto appropriato.
    Perché abbiamo il culto della Messa della Notte. É una messa di Natale a tutti gli effetti, quindi anche fare Adeste Fideles è giusto, se è un canto che eseguite.
    Dirige nos, Domine, ad augusta per angusta, sic itur ad astra excelsior!

Iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da Verbum Domini Visualizza Messaggio
    ^^^

Intendevo la Messa della Vigilia di Natale... però fare Adeste Fideles non mi sembra molto appropriato.
    La Messa della Vigilia di Natale è già una Messa natalizia a tutti gli effetti!
    Infatti si canta pure il GLORIA e tutti vanno IN GINOCCHIO durante il Credo alle parole "e si è fatto uomo", esattamente come alla Messa della Notte.

Veterano di CR L'avatar di Antocerimoniere
    Ragazzi buona sera a tutti.Cosa ne pensate di questa messa ?L'avete mai eseguita nelle vostre Parrocchie ?https://youtu.be/mI3hyr9VuH8
    Kyrie eleison !

Collaboratore di "Dottrina della Fede" L'avatar di SantoSubito
    Citazione Originariamente Scritto da Antocerimoniere Visualizza Messaggio
    Ragazzi buona sera a tutti.Cosa ne pensate di questa messa ?L'avete mai eseguita nelle vostre Parrocchie ?https://youtu.be/mI3hyr9VuH8
    L'ho eseguita come cantore in una occasione organizzata. Musicalmente bella, non si può dire niente. Ha dei passaggi davvero interessanti. Liturgicamente non mi piace per niente.
    Dirige nos, Domine, ad augusta per angusta, sic itur ad astra excelsior!

Nuovo iscritto

eventuali raccomandazioni

So che questo è un gruppo religioso ma vorrei sapere se potete consigliarmi qualche canzone, mi piace molto questa musica.

Moderatore Globale L'avatar di Ambrosiano
    Penso che tu ti riferisca alla musica religiosa.

Dato che le chiami canzoni, termine non del tutto appropriato (meglio: canti), forse potresti seguire la discussione I Canti del Rinnovamento nello Spirito in quanto, per quanto mi riguarda, questi canti si possono tranquillamente assimilare a canzoni dal contenuto religioso.

PS: Per favore, stai attento a non aprire discussioni per argomenti che vengono trattati in discussioni già esistenti. Questa ad esempio era adattissima ad ospitare la tua richiesta.

Iscritto

Segnalo 2 canti

Ciao,sono stato organista nel mio piccolo paese e volevo segnalare 2 bei canti che ogni tanto mi vengono in mente e canto mentalmente quando sono a fare una passeggiata o in giro in macchina.
    Sono di Gianluigi Rusconi, della raccolta "Glorifichiamo il Signore" Ed. Carrara:se comprate la piccola raccolta. Per maggiori informazioni mandatemi un messaggio privato.

1. Il corpo di Cristo (mottetto a 4 voci)
    2. O Santi Tutti del cielo (va chiaramente molto bene per la festa dei Santi, noi lo cantavamo durante la comunione ma va bene anche come canto finale o iniziale sempre per la festa dei Santi)

Buona musica
    Ultima modifica di Ambrosiano; 06-05-2022 alle 17:11 Motivo: Eliminato indirizzo mail privato. Aggiustata la formattazione.

Iscritto L'avatar di Doctor Subtilis
    Scusate, qualcuno sa esattamente come si chiama o chi è l'autore dell'Alleluia che è stato cantato oggi a Piazza San Pietro, subito dopo la formula di canonizzazione? È un Alleluia che già avevo sentito cantare, però non so chi è l'autore e mi farebbe piacere saperlo
    In spiritu et veritate oportet adorare. ~ Ioannes IV, XXIV ~

Iscritto L'avatar di Magister Chori
    Citazione Originariamente Scritto da Doctor Subtilis Visualizza Messaggio
    Scusate, qualcuno sa esattamente come si chiama o chi è l'autore dell'Alleluia che è stato cantato oggi a Piazza San Pietro, subito dopo la formula di canonizzazione? È un Alleluia che già avevo sentito cantare, però non so chi è l'autore e mi farebbe piacere saperlo
    Si tratta di "Alleluia - Tibi laus Domine" di Giuseppe Liberto, pubblicato nel fascicolo "Tibi laus Domine" edito dalla LEV e successivamente riunito dalla stessa casa editrice nella raccolta "Liturgica Poliphonia".

Iscritto L'avatar di Doctor Subtilis
    Citazione Originariamente Scritto da Magister Chori Visualizza Messaggio
    Si tratta di "Alleluia - Tibi laus Domine" di Giuseppe Liberto, pubblicato nel fascicolo "Tibi laus Domine" edito dalla LEV e successivamente riunito dalla stessa casa editrice nella raccolta "Liturgica Poliphonia".
    Io mi riferisco all'Alleluia della Canonizzazione di ieri, mentre il brano che tu hai citato era stato utilizzato per la Canonizzazione del 2019
    In spiritu et veritate oportet adorare. ~ Ioannes IV, XXIV ~