Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 111 di 111 PrimaPrima ... 1161101109110111
Risultati da 1,101 a 1,108 di 1108

Discussione: Chiacchiere della sezione «Musica & Arte Sacra»

Collaboratore di "Dottrina della Fede" L'avatar di SantoSubito
    Citazione Originariamente Scritto da Doctor Subtilis Visualizza Messaggio
    Io mi riferisco all'Alleluia della Canonizzazione di ieri, mentre il brano che tu hai citato era stato utilizzato per la Canonizzazione del 2019
    Confermo il titolo di Magister Chori, ho appena controllato da spartito.
    Crediamo in un solo Dio, non in un Dio solo!

Iscritto L'avatar di Doctor Subtilis
    Citazione Originariamente Scritto da SantoSubito Visualizza Messaggio
    Confermo il titolo di Magister Chori, ho appena controllato da spartito.
    Invece io confermo solo l'autore, cioè mons. Liberto....Se cerco Alleluia Laus tibi Domine di mons. Liberto, non trovo quello utilizzato ieri, ma quello della Canonizzazione 2019
    In spiritu et veritate oportet adorare.

Invece io confermo solo l'autore, cioè mons. Liberto....Se cerco Alleluia Laus tibi Domine di mons. Liberto, non trovo quello utilizzato ieri, ma quello della Canonizzazione 2019
    Scusami, ti sto dicendo che ho controllato sullo spartito! E poi scusami di nuovo, ma non è Alleluia Laus Tibi ma Alleluia Tibi laus.

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Se cerco Alleluia Laus tibi Domine di mons. Liberto, non trovo quello utilizzato ieri, ma quello della Canonizzazione 2019
    È lo stesso (libretto del 2019, p. 61; libretto del 2022, p. 67).
    «Facciamo che la nostra vita sia una luce di Cristo;
    insieme porteremo la luce del Vangelo all’intera realtà» (Papa Francesco).

Citazione Originariamente Scritto da Laudato Si’ Visualizza Messaggio
    È lo stesso (libretto del 2019, p. 61; libretto del 2022, p. 67).
    Laudà, non è lo stesso. Grazie.

Per Doctor Subtilis: il versetto è lo stesso, nel 2019 hanno eseguito un Alleluia non composto insieme al mottetto, nel 2022 hanno eseguito l'alleluia di quel mottetto. Lo puoi trovare girovagando nel web, scaricando il fascicolo "Liturgica Poliphonia". Lo trovi a pagina 268.
    Ultima modifica di SantoSubito; 16-05-2022 alle 15:34

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    Scusate... come fate a dire che è lo stesso? Non bisogna essere geni musicali per vedere che sul pentagramma ci sono note diverse.

Nel 2019 è: Do, Do, La, Fa, La, Do, Re, Do, Si, La, Sol, Fa.
    https://youtu.be/r87Tt1s0rV4?t=1468

Nel 2022 è: La, Do, Re, La, Si, La, Sol, Fa, LaDo, RE, DO.
    https://youtu.be/VMhIKKcWrAY?t=1524

Completamente diversi! Vi siete forse fermati al testo che vi è sembrato uguale (ma è diverso anche lui come già ha detto SantoSubito).
    Tu ci hai redenti, o Signore, con il tuo Sangue!

Iscritto L'avatar di Magister Chori
    Se pensi che Internet esaurisca tutto lo scibile umano, ti sbagli di grosso... Vedo anche io che cercando con Google il titolo che ho linkato il primo risultato rimanda alla canonizzazione del 2019: peccato che non sia quello (e non vedo perché dovrebbe esserlo, dato che nemmeno la descrizione del video lo dice). Nel 2019 infatti acclamazione e versetto erano di Bartolucci, come confermano i programmi ufficiali della Cappella Musicale Pontificia:https://musicale358.rssing.com/chan-...44/all_p3.html La partitura dell'acclamazione polifonica è reperibile qui: https://www.fondazionebartolucci.it/...vidisti-me.pdf Domenica scorsa invece acclamazione e versetto erano di Liberto. La partitura si trova nella raccolta che ho citato nel primo messaggio, che è oltretutto - illegalmente, ma vabbè... - reperibile anche in rete a pagina 281 del volume: https://it.scribd.com/document/24386...pe-Liberto-pdf Come si vede è tutto ampiamente dimostrato: se rispondo ad una richiesta, è perché sono sicuro di quello che dico. E con questo mi fermo qui, che ho già fatto fin troppo.

Iscritto L'avatar di Doctor Subtilis
    Citazione Originariamente Scritto da Magister Chori Visualizza Messaggio
    Se pensi che Internet esaurisca tutto lo scibile umano, ti sbagli di grosso... Vedo anche io che cercando con Google il titolo che ho linkato il primo risultato rimanda alla canonizzazione del 2019: peccato che non sia quello (e non vedo perché dovrebbe esserlo, dato che nemmeno la descrizione del video lo dice). Nel 2019 infatti acclamazione e versetto erano di Bartolucci, come confermano i programmi ufficiali della Cappella Musicale Pontificia:https://musicale358.rssing.com/chan-...44/all_p3.html La partitura dell'acclamazione polifonica è reperibile qui: https://www.fondazionebartolucci.it/...vidisti-me.pdf Domenica scorsa invece acclamazione e versetto erano di Liberto. La partitura si trova nella raccolta che ho citato nel primo messaggio, che è oltretutto - illegalmente, ma vabbè... - reperibile anche in rete a pagina 281 del volume: https://it.scribd.com/document/24386...pe-Liberto-pdf Come si vede è tutto ampiamente dimostrato: se rispondo ad una richiesta, è perché sono sicuro di quello che dico. E con questo mi fermo qui, che ho già fatto fin troppo.
    Caro Magister, non aveva alcuna intenzione di mettere in dubbio la tua preparazione e la tua conoscenza in ambito musicale, né tantomeno sono così stupido da considerare Internet, in questo caso You Tube, come la fonte di tutto lo scibile umano, semplicemente però su YouTube è spesso facile reperire molto materiale, in questo caso in ambito musicale, e quindi speravo di trovarci qualcosa ed è proprio per questo che ho posto la domanda all'inizio
    In spiritu et veritate oportet adorare.