Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 10 di 44 PrimaPrima ... 8910111220 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 438

Discussione: Il cerimoniere

OT ho capito come intendi bho io l' ho sempre messo così, però come dici tu forse sarebbe più stabile proverò non tatnto nell'avatar ma in chiesa...

Iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da Cor Jesu sacratissimum, Miserere Visualizza Messaggio
    Teniamolo però come principio. Perché se dovessi metterlo in pratica allora probabilmente diventerei ateo.

infatti in molti casi è meglio che rimanga un principio teorico...

Nuovo iscritto
    se i parroci nelle loro celebrazioni seguissero almeno un decimo di quello che diciamo chissà che ordine, compostezza,....ect...

Veterano di CR L'avatar di fede
    Cerrimoniere da meno di una settimana!!!

Iscritto L'avatar di mathieux
    Cerimoniere nella parrocchia attuale dal 2000. Dal 2001 al 2005 ho anche accompagnato il mio Vescovo ogni fine settimana (diocesi piccola con pochissimi preti e quindi il segretario ha altri incarichi) qualche volta anche in cattedrale.

Iscritto L'avatar di semplicemente cattolico
    Cerimoniere (e sacrista) dal 1995; ho seguito i corsi appositamente organizzati in Seminario nel 1996 e 1997. Attualmente stò lasciando l'incarico in parrocchia ma continuo a svolgere questo compito nelle celebrazioni comunitarie organizzate nell'ambito dell'Unità Pastorale

Vecchia guardia di CR L'avatar di Pax et bonum
    Nella mia parrocchia: dopo anni di servizio come chierichetto, sono stato cerimoniere facente funzione dal 2000 al 2002 e poi sono diventato cerimoniere effettivo, incarico confermato dal successivo parroco e che conservo tuttora; nell'anno pastorale 2005-2006 sono stato eletto anche prefetto del gruppo ministranti ma ho già rinunciato all'incarico.
    In cattedrale: presto servizio come ministrante ai pontificali dal 2003 e per due volte sono stato anche cerimoniere.

Cronista di CR L'avatar di adelmo77
    Io ho iniziato a fare il chierichetto all'età di 4 anni e mezzo, non arrivavo nemmeno all'altare...
    sono stato 2 anni in seminario appena dopo il diploma, ma fatto il discernimento ho capito che il Signore non mi chiamava a quello;
    ho ricevuto l'accolitato nel 2002 e sono cerimoniere nella mia parrocchia dal 1996 e in quelle limitrofe all'occorrenza (specialmente le feste patronali); al mio Arcivescovo Bruno Forte ho fatto da cerimoniere diverse volte in cattedrale... ma specialemte quando ho la fortuna di accompagnarlo nella visita alle parrocchie della mia diocesi.

Iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da fides et traditio Visualizza Messaggio
    Visto che sopratutto nella sezione liturgia qualche volta è saltato fuori mi piacerebbe sapere chi svolge questo compito...
    Io sono Cerimoniere Arcivescovile della Archidiocesi di Ravenna-Cervia dal 2003

Vecchia guardia di CR L'avatar di Aloisius Gonzaga
    complimenti!
    laudetur Aloysius