Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 11 di 44 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 438

Discussione: Il cerimoniere

Iscritto L'avatar di Gabriele Craboledda
    Salve a tutti, sono nuovo da queste parti. Sono cerimoniere della mia parrocchia da 3 anni, sono ministrante della Cattedrale di S. Pietro in Bologna e, quando mi viene richiesto, accompagno come cerimoniere il mio Vescovo Ausiliare, S. Ecc. Rev.ma Mons. Ernesto Vecchi.
    Essere cerimoniere nella mia parrocchia è una fatica improba soprattutto per il clima di modernismo/antiliturgismo che si respira. La mia fortuna è avere un parroco ottantenne che, per quanto gli è possibile, mi difende. Pregate per me

Fedelissimo di CR L'avatar di Anselmo
    Nel cuore della ben rotonda verità, che non trema, ma palpita della Sapienza eterna.
    Benvenuto nel forum. Presentanti nell'apposita discussione in rilievo in Sacrestia.
    Initium sapientiae timor Domini
    Prima di parlare, pensa; dopo aver pensato, taci. (P.M.) A star zitti si fa sempre bella figura

.

Veterano di CR
    Io sono "responsabile dei ministranti", come si dice nella mia parrocchia ultramodernista, dal 2001. Una faticaccia: malgrado i miei sforzi sono abbastanza ignoranti di liturgia, in cui è poco ferrato anche il parroco, con cui sono in perenne disaccordo liturgico.
    Per divertirmi (in senso buono), quando serve faccio servizio in Cattedrale, dove almeno la liturgia è ben curata.

Iscritto L'avatar di Gabriele Craboledda
    Citazione Originariamente Scritto da cerimoniere papale Visualizza Messaggio
    se i parroci nelle loro celebrazioni seguissero almeno un decimo di quello che diciamo chissà che ordine, compostezza,....ect...
    Decisamente, ma non solo i parroci, anche i ministranti, gli accoliti e i lettori. Più di tutti però i diaconi. Mi è capitato di dover fare da cerimoniere al mio Ausiliare per l'istituzione di un accolito: io mi preoccupavo di istruire i ministranti perchè svolgessero un servizio decente/decoroso, ma in realtà il problema sono stati i diaconi assistenti, totalmente incapaci!!!

Vecchia guardia di CR L'avatar di Pax et bonum
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele Craboledda Visualizza Messaggio
    Decisamente, ma non solo i parroci, anche i ministranti, gli accoliti e i lettori. Più di tutti però i diaconi. Mi è capitato di dover fare da cerimoniere al mio Ausiliare per l'istituzione di un accolito: io mi preoccupavo di istruire i ministranti perchè svolgessero un servizio decente/decoroso, ma in realtà il problema sono stati i diaconi assistenti, totalmente incapaci!!!
    Quanto ti capisco...

Vecchia guardia di CR L'avatar di Pax et bonum
    Eccomi mentre sto facendo il cerimoniere in Cattedrale, si vede in lontanaza il Vescovo ausiliare mons. Francesco Beschi.

Veterano di CR L'avatar di fede
    Che bella croce astile!!!!!!!!!

Iscritto L'avatar di mathieux
    Scusa l'ignoranza. Il cerimoniere non sta in fondo al fianco del celebrante? Io quando accompagnavo (ora raramente) il Vescovo stavo sempre al suo fianco, un passo indietro.

Nuovo iscritto L'avatar di Siri
    Citazione Originariamente Scritto da Pax et bonum Visualizza Messaggio
    Eccomi mentre sto facendo il cerimoniere in Cattedrale, si vede in lontanaza il Vescovo ausiliare mons. Francesco Beschi.

Ah davvero?! Pensavo fosse mons. PierModesto il cerimoniere della Cattedrale di Brescia!!!
    Ai Quaresimali, non facevi forse il turibolo e il diacono il Cerimoniere?!....
    Ultima modifica di Siri; 16-05-2007 alle 19:38

Vecchia guardia di CR L'avatar di Aloisius Gonzaga
    no, Mons. Bugatti è cerimoniere vescovile, non della cattedrale.
    laudetur Aloysius