Una domanda, come mai due agenti di due diverse nazioni vi hanno controllato?
Una domanda, come mai due agenti di due diverse nazioni vi hanno controllato?
Non lo so: normalmente (almeno nei viaggi che ho fatto io) è salita sul pullman solo la polizia bosniaca (certe volte col mitra in spalla), ma quella croata mai, a parte i primissimi tempi.
Mi ha sorpresa anche il controllo al vano valigie, non si capisce se era un comportamento troppo "zelante", oppure avevano avuto ordini specifici.
Al ritorno, invece, ci hanno fatto passare in pochi minuti, sia uscendo dalla Bosnia che entrando in Croazia.
Ultima modifica di Sunshine; 09-01-2011 alle 09:52
Il doppio controllo alle frontiere, extra Schengen, mi sembra normale.
Un po' come un tempo a Ventimiglia c'era il doppio controllo, della Dogana Italiana (uno dei nostri corpi di Polizia) e della Police de l'Air et des Frontieres.
All'uscita dalla Croazia c'e polizia e dogana Croata che normalmente non fa grandi controlli, poi dopo pochi metri si entra in Bosnia Erzegovina dove ce polizia e dogana loro. Prima controllano i documenti del pullman , lista passeggeri e la carta verde poi un poliziotto sale sul pullman e controlla i documenti . Se non ci sono problemi polizia ha finito il suo lavoro a questo punto ce doganiere che chiede al capogruppo se hanno qualche cosa da doganare. Normalmente aprano bauli e controllano.
PS. Non sale mai inssieme la polizia Croata e Bosniaca sul pullman. Invece visto che nella frontiera BiH ci sono polizioti croati e musulmani o serbi in quanto la Bosnia e Erzegovina e composta da tre popoli Croati (cattolici), Bošnjaci (musulmani) e Serbi (ortodossi).
Ultima modifica di Sofia; 09-01-2011 alle 21:04
Avrei due curiosità, peraltro molto banali, da porre:
1) E' mai stato esaminato il liquido che esce dal ginocchio della statua di Gesù? E se sì i risultati quali sono stati?
2)Tutti fanno domande alle veggenti riguardo all'aspetto della Madonna, ma non ho mai sentito parlare di come comunica, come è la sua voce.
Chiedo scusa se ho fatto domande poco pertinenti ma chissà se quì qualcuno mi può rispondere
Questa discussione è dedicata esclusivamente ai viaggi a Medjugorje.
In Cristo l'universo è creato e tutto sussiste in lui.
Va bene, scusate anche per la sintassi. Saluti.
Io invece ci sono stato a Giugno 2011 e ho sentito davvero di trovarmi in un luogo particolare dove regna la pace e la fraternità.
Mi piacerebbe molto tornarci a breve perchè è stata una esperienza davvero bella.
La cosa che ricordo con maggior piacere è la Santa Messa nel vasto spazio sul retro della Chiesa del paese.
Molto bello anche il fatto che per i francesi c'era un edificio a se stante per la celebrazione della Santa Messa, anche per i tedeschi era lo stesso.
I croati invece usufruivano della Chiesa principale.
Gli italiani ? ... bè per loro c'era appunto l'intero piazzale a disposizione all'aperto perchè eravamo così tanti che ne la Chiesa ne l'altro edificio apposito potevano contenerci !!!
[YOUTUBE]bUJQBoJO8uQ[/YOUTUBE]
Si, concordo, è incredibile la quantità di italiani che si reca a Medjugorje. Forse sarà la vicinanza geografica o forse perchè abbiamo una maggior sensibilità spirituale, fatto sta che si sente parlare italiano tutto intorno (lo parlano anche i residenti) e non sembra nemmeno di trovarsi all'estero.
Io sono appena tornato ieri da Medugorje... è stata una bellissima esperienza!
[FONT=Comic Sans MS][B]In Nomine Domini[/B][/FONT]