Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 28 di 28

Discussione: Basilica di Santa Rita da Cascia

Gran CierRino
    Grazie Marcella! Non conoscevo nè il Santo nè la sua storia. Grazie davvero.

A Cascia da Santa Rita invece, con moglie e figli, siam stati molte volte. Te lo consiglio caldamente, questo pellegrinaggio.

P.Willigisius carm
    visitatore
    Anche io sono stato a Cascia in pellegrinaggio e lo consiglio a tutti cooloro che sono devoti di Santa Rita.E' un luogo fi pace e di serenità e il contemplare le Sue Spoglie mortali mi ha data molta consolazione. Per chi abita nei pressi di Roma non dovrebbe essere difficile raggiungere la località, nonostante ,io credo, dopo il recente terremoto, forse la strada sia più lungo;almeno credo.

Gran CierRino
    Tutte agibili, al momento le strade. Sia per chi arriva da nord e sia per chi arriva da sud, una volta giunti a Terni prendere per Montefranco. Una volta scavallato il monte, ai piedi della discesa, imboccare la S.S. Valnerina fino a Cascia.

CierRino di platino L'avatar di maurum
    Citazione Originariamente Scritto da mmarcella Visualizza Messaggio
    Grazie del consiglio.
    Allora andrò sicuramente. Sto pensando di organizzarmi per questa estate.
    Conoscete in particolare qualche posto dove alloggiare a Cascia?

Io sono stato qui, dove mi sono trovato benissimo.

Gran CierRino
    E' pieno di alberghi (se vuoi stare comoda) e di agriturismi (se ami maggiormante il contatto con la natura)

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    «Qui cum Unigénito Fílio tuo et Spíritu Sancto unus es Deus, unus es Dóminus:
    non in uníus singularitáte persónæ, sed in uníus Trinitáte substántiæ».

Iscritto
    Lotta sino alla morte per la verità e il Signore Dio combatterà per te. Siracide 4,28

Iscritto L'avatar di Giancrisostomo
    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro3 Visualizza Messaggio
    Ma che c'entra con la basilica?
    Assolutamente nulla: quel post serve solo ad aumentare il numero di messaggi pubblicati da un certo utente, il quale sta rovinando il forum, trasformandolo in una sorta di enorme cartellone pubblicitario per il sito Vatican News.

Comunque ho guardato il sito della basilica e devo dire che ha una pecca comune a molti siti di chiese: gli orari delle celebrazioni non sono facilmente reperibili (bisogna cliccare su "luoghi" e poi su "basilica", oppure scorrere una qualunque pagina del sito fino alla fine).
    Possibile che una chiesa non metta ben evidenti sul sito gli orari delle celebrazioni, ma vadano cercati in mezzo a informazioni storico-culturali (che sono interessanti, ma secondarie rispetto alla funzione primaria di un qualunque luogo di culto)?