Chi mi sa consigliare una buona concordanza biblica (su Bibbia cattolica)? Cosa mi sapete dire sulla "Concordanza Pastorale della Bibbia" edita dalla EDB? Un grazie a tutti
Chi mi sa consigliare una buona concordanza biblica (su Bibbia cattolica)? Cosa mi sapete dire sulla "Concordanza Pastorale della Bibbia" edita dalla EDB? Un grazie a tutti
La migliore è la Bibbia di Gerusalemme.
Sul sito del vaticano vi sono molte utilità sul testo della bibbia, del catechismo e altro , con concordanze per parole o altro.
Quel libro prima o poi lo devo comprare.
Anche se è un vecchio post, non ha ricevuto risposta.Qualcuno mi sa dire di più su questo lbro e cosa cambia dalla versione 1974 alla 2012. Dato che la nuova segue la nuova traduzione, la precedente potrebbe non andar bene?Grazie!
Questa concordanza della EDB si presenta come: "Concordanza pastorale della Bibbia: indice analitico e analogico delle voci e dei temi di interesse pastorale presenti nella Bibbia italiana disposti in ordine alfabetico"
Strumento utile se da un tema pastorale si vuole trovare i passi della Scrittura che ne parlano.
Utile ancora oggi, e sopratutto nei tempi in cui non si poteva mettere una parola e ricercarla in tutto il testo della Bibbia in cinque secondi.
Essendo temi pastorali, non cambia usare una versione o un'altra della CEI.
Sola Scriptura has hindered rather than helped the understanding of ChristianityMargaret Barker, Biblical scholar
Grazie! Sa/sai, avendo letto questo nella descrizine della EDB:La nuova traduzione CEI della Bibbia impone di adeguare al nuovo testo tutti gli strumenti indispensabili per chi utilizza la Sacra Scrittura.E avendo visto che la nuova edizione ha molte più pagine, pensavo che l'ultima sia da preferire sia per non concorrere in errori, sia perché magari le voci hanno più note e sono più sviluppate (data la presenza di più pagine).Lei/tu che ne dice/dici? Grazie ancora!
È vero che è un sano investimento per la vita e per la vita di preghiera e studio della parola, ma se proprio non cambia nulla da 20 o 30 euro per un ottimo usato passare a 90 non ha molto senso. Però poi non vorrei pentirmene.Qualcuno ha per caso qualche foto delle pagine interne o mi sa dire se le 60 pagine in più sono dovute ad un impaginazione diversa o come si evince dalla descrizione della casa editrice, qualcosa è cambiato?Scusate se insisto, ma prima dell'acquisto vorrei ponderasr bene.Grazie infinite!