Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 190 di 410 PrimaPrima ... 90140180188189190191192200240290 ... UltimaUltima
Risultati da 1,891 a 1,900 di 4099

Discussione: Spartiti e musiche cercansi

Iscritto
    Cari amici,

potreste consigliarmi una Messa in latino di gusto abbastanza moderno (adatta ad un coro parrocchiale giovanile), ma comunque elegante (non troppo sincopata e ritmata) e nel contempo non troppo difficile?
    Conosco già la Messa "Verbum Panis" e la francese Saint Paul. Oltre alle famose Pro Europa e Lourdes, conoscete qualcosa d'altro?

Grazie infinite,
    Musicus Philologus

Partecipante a CR L'avatar di Cornetto
    Citazione Originariamente Scritto da Mus.Philologus Visualizza Messaggio
    Cari amici,

potreste consigliarmi una Messa in latino di gusto abbastanza moderno (adatta ad un coro parrocchiale giovanile), ma comunque elegante (non troppo sincopata e ritmata) e nel contempo non troppo difficile?
    Conosco già la Messa "Verbum Panis" e la francese Saint Paul. Oltre alle famose Pro Europa e Lourdes, conoscete qualcosa d'altro?

Grazie infinite,
    Musicus Philologus
    Le prime due messe che hai citato non le conosco, la messa "pro europa" è quella di Berthiér, vero??
    Di Lourdes invece esistono numerose versioni, io ne ho qualcuna, fammi sapere quale è quella che possiedi e provero' ad inviarti le versione in mio possesso.

Iscritto L'avatar di Organetto
    Citazione Originariamente Scritto da cattolix23 Visualizza Messaggio
    Scusa ma è possibile pubblicare tutto l'archivio della collezione casa del Padre ? Io penso che non sia corretto per i diritti di riproduzione e mi sembra strano che non venga moderato tale uso .

Iscritto L'avatar di Orietur
    Citazione Originariamente Scritto da Organetto Visualizza Messaggio
    Scusa ma è possibile pubblicare tutto l'archivio della collezione casa del Padre ? Io penso che non sia corretto per i diritti di riproduzione e mi sembra strano che non venga moderato tale uso .
    Probabilmente è scorretto, ma sei hai notato manca la cosa più appetibile: gli accompagnamenti!!!
    Questo sicuramente rende la cosa più accettabile, anche se non deve essere incoraggiata.
    Quello che bisogna incoraggiare è la divulgazione di ciò che non è più edito e in commercio.
    Pena l'oblio

orietur

ps. comunque sul mulo c'è di tutto e di più... quindi
    Orietur in diebus ejus justítia: et abundántia pacis, donec extollatur luna.

Iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da Organetto Visualizza Messaggio
    Non lo so come mai abbiano pubblicato i canti della raccolta del 1997 con mp3, testi e melodie. Dubito che siano stati autorizzati da chi di dovere; comunque a me qualche volta il sito è utile per ascoltare qualche canto.

Citazione Originariamente Scritto da cattolix23 Visualizza Messaggio
    Non lo so come mai abbiano pubblicato i canti della raccolta del 1997 con mp3, testi e melodie. Dubito che siano stati autorizzati da chi di dovere; comunque a me qualche volta il sito è utile per ascoltare qualche canto.
    chiaramente nessuna critica personale,ma si dovrebbe essere più attenti a queste operazioni di divulgazione a catena di San'Antonio .avere più rispetto per il lavoro altrui deve essere sentito qui maggiormente ,essendo questo un sito che si richiama certi valori di legalità

Citazione Originariamente Scritto da Orietur Visualizza Messaggio
    ps. comunque sul mulo c'è di tutto e di più... quindi
    vero......ma spero che non si voglia emulare anche qui

Partecipante a CR L'avatar di Concesio
    Qualcuno ha lo spartito del canto "Preferisco il Paradiso" di mons. Marco Frisina? Non è liturgico ma è una colonna sonora, grazie.
    Venite et Videbitis

Collaboratore di "Dottrina della Fede" L'avatar di SantoSubito
    Citazione Originariamente Scritto da Concesio Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha lo spartito del canto "Preferisco il Paradiso" di mons. Marco Frisina? Non è liturgico ma è una colonna sonora, grazie.
    Lo spartito che si intitola "Fuochi d'artificio"? contattami in PVT
    Crediamo in un solo Dio, non in un Dio solo!

Iscritto
    Qualcuno ha lo spartito del canto "Tu sei sacerdote" di mons. Egidio Corbetta?