Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 1 di 413 1231151101 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 4121

Discussione: Spartiti e musiche cercansi

marcobo88
    visitatore

Spartiti e musiche cercansi

Chiedo un aiuto particolare a tutti voi. Per Natale abbiamo deciso di cantare una canzone gregoriana "Dominus dixit ad me", introito della Missa ad Noctem. Ho trovato solo la notazione gregoriana, ma i cantori mi hanno chiesto la notazione normale che non ho trovato. Qualcuno me la può passare via e mail? L'indirizzo è quello che vedete nelle mie indicazioni utente. Grazie. Ciao!

thecrazypianist
    visitatore
    In accademia di musica sacra abbiamo un "Liber cantualis comitante organo" in notazione moderna, ma dovrei controllare se è presente anche il brano in questione. Per l'esecuzione però concordo con Fiat Pax: il gregoriano va cantato da chi lo sa cantare... diversamente lo si snatura e lo si rende inutilmente pesante per chi lo esegue e per chi lo ascolta.

marcobo88
    visitatore

Aaa Cercasi Accompagnamento

Scusate ancora, ma cerco l'accompagnamento x organo dell'Introitus DOMINUS DIXIT AD ME della Missa in Nocte di Natale. vi sarei davvero riconoscente... Grazie. Ciao!!!

Organista Ambrosiano
    visitatore

Exclamation Sos Cercasi Partiture

Scusate il disturbo ma sto cercando alcune partiture:
    ADESTE FIDELES (Non sarebbe sgradito un'introduzione)
    IN QUESTA NOTTE SPENDIDA (Ho già la partitura per coro a 4v ma necessiterei di quella per organo se esiste)
    TU SCENDI DALLE STELLE (Ho l'armonizzazione del Cantemus Ma ne cerco una per coro a 4v se esiste)

CierRino L'avatar di Marcianus
    Nel frattempo mi unisco anch'io...
    Come sapete in questa settimana nella Liturgia delle Ore si cantano come Inni le tre parti del Dies Irae...
    Qualcuno di buon animo che possiede le partiture me le potrebbe inviare?
    Oggi in Parrocchia abbiamo offerto uno spettacolo indecoroso cantando il Peccatricem qu solvisti...

Vi ringrazio!!!
    «Renditi conto di ciò che farai,
    imita ciò che celebrerai,
    conforma la tua vita
    al mistero della Croce di Cristo Signore»
    .
    Dal Pontificale Romano

Organista Ambrosiano
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Marcianus Visualizza Messaggio
    Come sapete in questa settimana nella Liturgia delle Ore si cantano come Inni le tre parti del Dies Irae...
    Oggi in Parrocchia abbiamo offerto uno spettacolo indecoroso cantando il Peccatricem qu solvisti...

Vi ringrazio!!!
    Ti riferisci a quello di Mozart?

andrea_z4
    visitatore

Vi ringrazio!!!
    Se ti interessa ho quello gregoriano (notazione neumatica)... se ti può interessare fammi sapere.

CierRino L'avatar di Marcianus
    Eh! Grazie a tutti e due per l'aiuto e mi scuso se ho risposto soltanto ora ma di mattina sono sempre in facoltà dove non ho possibilità di collegarmi, grazie mille!!!

L'inno in notazione neumatica andrà benissimo!

Finalmente ora si potrà cantare come si deve il Dies irae! (O perlomeno, dato che ormai siamo al Vespro, il Peccatricem qui solvisti...)
    «Renditi conto di ciò che farai,
    imita ciò che celebrerai,
    conforma la tua vita
    al mistero della Croce di Cristo Signore»
    .
    Dal Pontificale Romano

andrea_z4
    visitatore
    Eh! Grazie a tutti e due per l'aiuto e mi scuso se ho risposto soltanto ora ma di mattina sono sempre in facoltà dove non ho possibilità di collegarmi, grazie mille!!!

L'inno in notazione neumatica andrà benissimo!

Finalmente ora si potrà cantare come si deve il Dies irae! (O perlomeno, dato che ormai siamo al Vespro, il Peccatricem qui solvisti...)
    Dammi tempo di recuperare la partitura e te la mando

Organista Ambrosiano
    visitatore

Exclamation Help!!

E' da un po' che non mi faccio vivo perchè sono un po affaccendato (esami, esami, esami,...) quindi anche oggi sono in toccata e fuga.

HELP!!!

Necessito della partitura di INNI E CANTI SCIOGLIAMO FEDELI (se possibile quella per organo o coro a quattro voci)

Grazie Mille e UN SALUTO A TUTTI.

p.s. tra poco vacanze quindi mi rifarò vivo per riprendere qualche discussione lasciata incompleta.