bhe come caldo anche li non si scherza, un anno quando la processione del santissimo che si svolge alle 16 del pomeriggio e dura circa un ora emmezza e terminava sull'esplanade era maggio faceva talmente caldo che abbiamo pertato all'ospitalitè diverse persone che svenivano, ora termina nella enorme basilica San Pio X sia per proteggersi dal caldo che per le improvvise piogge.
C'è anche un però, tanto fa caldo quanto improvvisamente fa freddo.
Che bello sapere che ci sarà anche un amico del forum! Quindi il 21 pomeriggio suppongo che saremo entrambi alla grotta! Dì una preghiera per me ed io la dirò per te, sarà un modo per incontrarci davanti alla Madonna...
Comunque io faccio parte del gruppo della Parrocchia "Assunzione Maria Vergine" di Casale Monferrato. E tu?
Il Signore è il mio pastore, non manco di nulla (Salmo 23)
hai cambiato data vevo letto che eri li dal 5 al 10 maggio
quest'anno le ferrovie ci faranno morire ci hanno comunicato che il tragitto si allunga sia andata che ritorno di 5 ore o più, negli ultimi 4 anni è un disastro circa 24 ore rispetto alle 14 15 solite, mi sa che orami i pellegrinaggi sono un fastidio per le ferrovie, L'associazioen sta cercando altre alternative, ma con gli ammalati cira 90 o più sarà duro trovare altri mezzi di trasporto.
l gruppo con cui vado parte da Lesmo ed andiamo in autobus fino a Torino sede dell'associazione Santa Maria ex pellegrinaggi FIAT. Si parte con il treno e fino a 5 ani fa si faceva il traforo del Frejus ora in vece scendiamo fino a ventimiglia e si risale.
Essendo un treno speciale non ha nessuna precedenza e lascia passare anche i treni merci.
Fin qui nulla di che è sempre stato cosi ma ora non si capisce il perchè si è allungato il tempo cosi molto, capisco chi arriva dalla sicilia e dalla puglia ma semettiamo i tempi siamo atrrivati ugual ia loro, chiedero ad un amico della Campagna che va a luglio qunto impiegano loro da Napoli.
Noi da Bergamo facciamo sempre Ventimiglia e ci mettiamo 16-17 ore normalmente. Qualche anno fa c'era un'interruzione in zona Montecarlo per diversi mesi e i treni facevano il Frejus e Lione e ci mettevano netto 2 ore di più.
Io parto il 26 fino al 2 maggio.