Est, mi fai tornare in mente quando ci andai nella fine di Dicembre del 1994, fu un'esperieza davvero edificante, Lourdes è uno dei luoghi più Santi del mondo.
Est, mi fai tornare in mente quando ci andai nella fine di Dicembre del 1994, fu un'esperieza davvero edificante, Lourdes è uno dei luoghi più Santi del mondo.
che bello, vorrei tanto andarci anche io.
Si è bellissimo! Appena ne avete l'opportunità andateci sia come pellegrini che come volontari per gli ammalati, tornerete a casa felici.
si è un'esperieza belissima,io per tre anni ho fatto a dama con l'unitalsi,ma se mi capita
di andarci andrò come ammalata,ma non importa l'esperienza è sempre bellissima
Ti capisco, sono rientrata anche io da poco, il 19, e devo dire che per la prima volta nella vita un luogo di pellegrinaggio mi fa venire voglia di ritornarci...
Anch'io dovrei andarci quest'anno, ma una domanda: tutti parlano di Lourdes come un luogo santo e meraviglioso, che ne torni felice e cambiato...non sarebbe frutto di una autosuggestione?...non voglio polemizzare, è una domanda.
Quando mi sono avvicinata a Lourdes ho avuto le tue stesse incertezze e domande, i fenomeni molto decantati spesso lasciano spazio a perplessità, e penso che sia giusto. Ho atteso molti anni prima di andare, poi quest'anno mi sono decisa e devo dire che l'esperienza è stata veramente positiva. Certo ci si trova in una cittadina che sembra la fiera dell'artigianato religioso, ma, appena varcati i cancelli del santuario, nonostante il numero impressionante di fedeli, ci si accorge subito che si respira un'aria diversa, i malati sono messi in condizione di vivere come i sani, anzi meglio, chiunque può dà volentieri una mano e sempre con un sorriso, insomma sembra di vivere dentro il Magnificat. E' un posto strano, volendo, ma che catalizza il meglio di chi ci va...e se non è un miracolo questo....
Ah, se hai la possibilità ritagliati un momento tutto per te e vai a seguire la S. Messa in italiano alla grotta che viene celebrata il giovedì sera alle 23.00, ci sono pochissime persone e tutto intorno è silenzio, una possibilità in più di ascoltare cosa ha da dirci la Mamma che ci ha chiamati a trovarla. Buon viaggio.
Anche io ci sono stato a Settembre dello scorso anno, e ho sempre impresso nel cuore quell'esperienza di fede stupenda, spero di tornarci al più presto