Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 3 di 23 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 230

Discussione: Pellegrinaggi a Lourdes. Informazioni sui viaggi a Lourdes.

Iscritto L'avatar di salvo26
    Sono stato a Lourdes per la prima volta 3 anni fa e posso dire con certezza che è stata un esperienza unica che ho vissuto con tanta fede, anzi dinanzi a quella piccola grotta dove ogni giorno passano migliaia di persone, ho riscoperto ancora più forza e coraggio per andare avanti nonostante le difficoltà della vita poichè non siamo soli ma possiamo contare sempre su Maria, che come una madre premurosa vigila sempre su di noi e alla quale dobbiamo sempre affidarci. Tuttora sento molta nostalgia del santuario di Lourdes, soprattutto quando sono giù di morale, ma proprio in queste situazioni penso al messaggio di quel pellegrinaggio che ha voluto significare per me e ritrovo quindi più forza nella preghiera. Spero comunque di ritornarci presto.
    Un caro saluto a tutti.

est modus
    visitatore
    Nei giorni che hanno preceduto la mia partenza mi è stato suggerito "spogliati di tutto", lascia a casa tutti i pensieri, i (pre)giudizi, quello che ti hanno detto e quello che sai. Vai e guarda.....capirai tutto in un batter d'occhio.
    Io ho avuto anche la fortuna di avere eccellenti guide che, ai programmi stabiliti, hanno aggiunto moltissime altre iniziative, alle quali ho sempre partecipato. La mia visita è durata 5 giorni e quindi ho avuto modo di vedere e constatare una miriade di cose che magari ad altri sono sfuggite. Per darvi un'idea, andavo a letto quasi sempre dopo l'una di notte.
    Che bella poi l'esperienza della piscina (gelata). Me mi hanno pucciato due volte, e ne sono uscito asciutto (salvo 2 gocce tra i peli del petto). Se qualcuno degli altri ha fatto la piscina, provi a raccontarlo. E' un'esperienza bellissima. Prima l'attesa pregando. Poi la preghiera e il tuffo seguito da un'altra preghiera. E poi il dopo......
    In quelle acque vengono immerse persone piene di pustole o che sbavano vistosamente.
    Come è possibile che alle analisi che vengono fatte alla sera non risulta nemmeno la traccia di un germe ?

est modus
    visitatore
    Devo aggiungere un grazie alla carissima Hilde, ad Antonella e a Phantom. E devo aggiungere poi che ho tanto pregato per tutti gli iscritti e i partecipanti di questo Forum.

Fedelissimo di CR L'avatar di arcycapa
    Citazione Originariamente Scritto da est modus Visualizza Messaggio
    E devo aggiungere poi che ho tanto pregato per tutti gli iscritti e i partecipanti di questo Forum.
    Grazie

Cristiano
    visitatore
    Riporto in auge questo topic perchè vorrei saperne di più sulla piscina presente a Lourdes.
    Premetto che non ci sono mai stato.

Moderatrice L'avatar di AntonellaB
    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano Visualizza Messaggio
    Riporto in auge questo topic perchè vorrei saperne di più sulla piscina presente a Lourdes.
    Premetto che non ci sono mai stato.
    Cosa vuoi sapere sulle piscine? Ho fatto servizio per circa una settimana e posso darti le informazioni.
    Finchè....non ritorni....il Signore!

Cristiano
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da AntonellaB Visualizza Messaggio
    Cosa vuoi sapere sulle piscine? Ho fatto servizio per circa una settimana e posso darti le informazioni.
    Su come vengono immersi i malati e le guarigioni che avvengono.

Cristiano
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da est modus Visualizza Messaggio
    Che bella poi l'esperienza della piscina (gelata). Me mi hanno pucciato due volte, e ne sono uscito asciutto (salvo 2 gocce tra i peli del petto). Se qualcuno degli altri ha fatto la piscina, provi a raccontarlo. E' un'esperienza bellissima. Prima l'attesa pregando. Poi la preghiera e il tuffo seguito da un'altra preghiera. E poi il dopo......
    In quelle acque vengono immerse persone piene di pustole o che sbavano vistosamente.
    Come è possibile che alle analisi che vengono fatte alla sera non risulta nemmeno la traccia di un germe ?
    Ciao Est modus, potresti spiegare meglio cosa intendi sia per quanto riguarda la tua esperienza con quello che avviene nei malati?

Moderatrice L'avatar di AntonellaB
    Citazione Originariamente Scritto da Cristiano Visualizza Messaggio
    Su come vengono immersi i malati e le guarigioni che avvengono.
    C'è un'equipe di otto sorelle che all'inizio turno si ritrovano per pregare e cantare insieme la Salve Regina. Dopodichè alcune prestano servizio nelo spogliatoio per aiutare i disabili a svestirsi. Bisogna essere completamente nudi. I malati in barella vengono sistemati in particolari barelle ( è un'operazione che richiede molta pratica) e quelli che si possono sedere sono accomodati su speciali seggiolini.
    La persona spogliata viene coperta da un manto blu e attende così il suo turno.
    Lo spogliatoio è diviso dalla piscina da un tendone.
    Quando si apre la tenda si entra. La capogruppo che sta all'inizio della vasca toglie il manto e le due sorelle che stanno ai lati mettono un telo di lino bagnato attorno al corpo della persona. Tenendo la persona che si immerge per il braccio a livello dell'ascella, la si accompagna fino al fondo della vasca che ha dei gradini, per cui si scende e mentre si cammina verso la parte opposta dove c'è una statuetta dell'Immacolata, si deve pregare. In genere si prega insieme con le volontarie. Arrivata davanti alla statua la si bacia e le due sorelle cercano di far immergere completamente la persona, anche con la testa, ma con un movimento veloce, poichè l'acqua è molto fredda.Il tutto dura pochissimo. Poi si ritorna verso la capogruppo togliendo il panno di lino e lei rimette subito il manto. Poi ci si riveste senza asciugarsi.
    E' molto emozionante. Molte persone piangono. Le guarigioni non credo avvengano nelle piscine, almeno non ne sono a conoscenza. Lourdes è piena di fontanelle dove attingere e bere l'acqua ogni volta che si passa.
    Finchè....non ritorni....il Signore!

Vecchia guardia di CR L'avatar di Fedele al Papa
    ance io sono stato a Lourdes nel maggio 2008... esperienza unica di fede e di preghiera... anche io desidero ritornarci al più presto... è un luogo di grande pace!
    Tu es Petrus !