LOURDES
pellegrinaggi da Milano, Roma, Torino, Napoli,
e altre città italiane: suggerimenti e informazioni.
Carissimi, utilizziamo questa discussione per raccogliere informazioni sui viaggi epellegrinaggi a Lourdes. Grazie.
LOURDES
pellegrinaggi da Milano, Roma, Torino, Napoli,
e altre città italiane: suggerimenti e informazioni.
Carissimi, utilizziamo questa discussione per raccogliere informazioni sui viaggi epellegrinaggi a Lourdes. Grazie.
Carissimi, eccomi tornato da Lourdes questa mattina.
Il viaggio in pulmann é stato lungo, molto stancante, di notte.
Essendo la quarta volta cha andavo, qeust'anno il direttore del Pellegrinaggio domenicano francese mi ha affidato i giovani che dovevano raccogliere le intenzioni di preghiere dai pellegrini (circa 40'000 persone convenute da tutta la Francia, Svizzera, ........)
Poi ho organizzato con un confratello il Rosario meditato con meditazioni fatte dagli studenti/giovani di vari licei che a turno di ruolo venivano a raccogliere le intenzioni e preparare le meditazioni.
Sono rimasto moloto colpito da questi giovani.
Il ritmo delle giornate era intenso, con le celebrazioni al mattino, preparazione del Rosario alla Grotta alla sera, organizzare con i giovani la processione aux flambaux del giovedî sera con le meditazioni anche in italiano.
Al mattino presto mi recavo alla Grotta a pregare, Vi ho ricordato tutti e ho affidato tutte Vostre intenzioni, le Vostre famiglie, il Forum.
Quest'estate io e la mia famiglia (oltre a me ci sono mia moglie e due bambine) abbiamo intenzione di andare in macchina a Lourdes, partendo dalla toscana, come si evince dal mio profilo, ovviamente.
Ho visto che sono sui 1250 km per 11 ore di viaggio, che stimavo di fare in due tappe.
Qualcuno ha fatto viaggi del genere? Che esperienza avete? E' fattibile? Me lo sconsigliate?
Grazie a tutti!
Fatto tante volte anche se partivo da Antibes, e dunque circa 500 km in meno.
FattibilissimoPotresti fare una tappa in Costa Azzurra o nel Var e la seconda verso Carcassonne ( che vale la pena visitare è bellissima! )
Il solo consiglio è quello di prenotare l'albergo a Lourdes. Se ci vai in periodo turistico è molto più comodo sopratutto con bambini
Il sito di Lourdes è completissimo per tutte le informazioni.
Bon Voyage!
Io ci sono stato in autobus e piú o meno è la stessa cosa. Considera poi che parto piú o meno dalla tua stessa posizione (sono del Valdarno).
A Carcassonne c'è un interessante festival organistico, cui partecipa spesso il mio prof dell'accademia...
Grazie a tutti per le risposte, sono "rincuorato".
Vorrei andare in macchina proprio per vedere un po' di posti in libertà: se faccio due tappe, Carcassone va benissimo il secondo giorno.
Io sono andata in macchina a Lourdes partendo da Napoli, facendo un pernottamento a Narbona. Al ritorno abbiamo fatto tutta una tirata. È fattibilissimo, dipende dalla compagnia, dallo spirito con cui si affronta il viaggio (noi eravamo due donne adulte e ci siamo divertite un sacco). Per i bambini, basta fare soste un po' più lunghe negli autogrill, una ventina di minuti, per farli correre e giocare un po'. Per il viaggio so che ci sono libri su come intrattenere i bambini nei lunghi viaggi in macchina.
Antonella
Ieri son tornato da un ricco pellegrinaggio a Lourdes. E' stata una esperienza spirituale bellissima. Ho lasciato lì il cuore e la promessa (a Dio piacendo) di tornarci l'anno prossimo.