Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 1 di 24 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 235

Discussione: Pellegrinaggi a Lourdes. Informazioni sui viaggi a Lourdes.

framop
    visitatore

Post Pellegrinaggi a Lourdes. Informazioni sui viaggi a Lourdes.

LOURDES
    pellegrinaggi da Milano, Roma, Torino, Napoli,
    e altre città italiane: suggerimenti e informazioni.

Carissimi, utilizziamo questa discussione per raccogliere informazioni sui viaggi epellegrinaggi a Lourdes. Grazie.

framop
    visitatore

:)

Carissimi, eccomi tornato da Lourdes questa mattina.
    Il viaggio in pulmann é stato lungo, molto stancante, di notte.
    Essendo la quarta volta cha andavo, qeust'anno il direttore del Pellegrinaggio domenicano francese mi ha affidato i giovani che dovevano raccogliere le intenzioni di preghiere dai pellegrini (circa 40'000 persone convenute da tutta la Francia, Svizzera, ........)
    Poi ho organizzato con un confratello il Rosario meditato con meditazioni fatte dagli studenti/giovani di vari licei che a turno di ruolo venivano a raccogliere le intenzioni e preparare le meditazioni.
    Sono rimasto moloto colpito da questi giovani.
    Il ritmo delle giornate era intenso, con le celebrazioni al mattino, preparazione del Rosario alla Grotta alla sera, organizzare con i giovani la processione aux flambaux del giovedî sera con le meditazioni anche in italiano.
    Al mattino presto mi recavo alla Grotta a pregare, Vi ho ricordato tutti e ho affidato tutte Vostre intenzioni, le Vostre famiglie, il Forum.

Iscritto L'avatar di Domenico70

In macchina a Lourdes

Quest'estate io e la mia famiglia (oltre a me ci sono mia moglie e due bambine) abbiamo intenzione di andare in macchina a Lourdes, partendo dalla toscana, come si evince dal mio profilo, ovviamente.
    Ho visto che sono sui 1250 km per 11 ore di viaggio, che stimavo di fare in due tappe.
    Qualcuno ha fatto viaggi del genere? Che esperienza avete? E' fattibile? Me lo sconsigliate?
    Grazie a tutti!

Vecchia guardia di CR L'avatar di Claudine
    Fatto tante volte anche se partivo da Antibes, e dunque circa 500 km in meno.
    Fattibilissimo Potresti fare una tappa in Costa Azzurra o nel Var e la seconda verso Carcassonne ( che vale la pena visitare è bellissima! )
    Il solo consiglio è quello di prenotare l'albergo a Lourdes. Se ci vai in periodo turistico è molto più comodo sopratutto con bambini
    Il sito di Lourdes è completissimo per tutte le informazioni.

Bon Voyage!

Moderatrice L'avatar di AntonellaB
    Citazione Originariamente Scritto da Claudine Visualizza Messaggio
    Fatto tante volte anche se partivo da Antibes, e dunque circa 500 km in meno.
    Fattibilissimo Potresti fare una tappa in Costa Azzurra o nel Var e la seconda verso Carcassonne ( che vale la pena visitare è bellissima! )
    Il solo consiglio è quello di prenotare l'albergo a Lourdes. Se ci vai in periodo turistico è molto più comodo sopratutto con bambini
    Il sito di Lourdes è completissimo per tutte le informazioni.

Bon Voyage!
    E' fattibilissimo! Concordo con quanto ha detto Claudine. Io ci sono andata da Torino e mi sono fermata a Carcassonne, davvero bellissima!
    Tutto il percorso fino a Lourdes è bello. Non hai che l'imbarazzo della scelta.

utente cancellato
    Io ci sono stato in autobus e piú o meno è la stessa cosa. Considera poi che parto piú o meno dalla tua stessa posizione (sono del Valdarno).

thecrazypianist
    visitatore
    A Carcassonne c'è un interessante festival organistico, cui partecipa spesso il mio prof dell'accademia...

Iscritto L'avatar di Domenico70
    Grazie a tutti per le risposte, sono "rincuorato".
    Vorrei andare in macchina proprio per vedere un po' di posti in libertà: se faccio due tappe, Carcassone va benissimo il secondo giorno.

Partecipante a CR L'avatar di bqanto
    Io sono andata in macchina a Lourdes partendo da Napoli, facendo un pernottamento a Narbona. Al ritorno abbiamo fatto tutta una tirata. È fattibilissimo, dipende dalla compagnia, dallo spirito con cui si affronta il viaggio (noi eravamo due donne adulte e ci siamo divertite un sacco). Per i bambini, basta fare soste un po' più lunghe negli autogrill, una ventina di minuti, per farli correre e giocare un po'. Per il viaggio so che ci sono libri su come intrattenere i bambini nei lunghi viaggi in macchina.

Antonella

est modus
    visitatore

Pellegrinaggi a Lourdes

Ieri son tornato da un ricco pellegrinaggio a Lourdes. E' stata una esperienza spirituale bellissima. Ho lasciato lì il cuore e la promessa (a Dio piacendo) di tornarci l'anno prossimo.