Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.

Visualizza Risultati Sondaggio: Siete mai stati a Fatima?

Partecipanti
165. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si, diverse volte

6 3.64%
  • Si, una volta

28 16.97%
  • no, e non mi interessa

10 6.06%
  • no, ma vorrei andarci

121 73.33%
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 56789 UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 83

Discussione: Siete mai stati a Fatima?

Veterano di CR L'avatar di Dossofilo
    Fatima, il trionfo del cuore mariano

Nel mese del rosario, il Santuario gremito di pellegrini

di Nieves San Martín

FATIMA, giovedì, 6 ottobre 2011 (ZENIT.org).- Questo venerdì, 7 ottobre, si celebra la festa di Nostra Signora del Rosario, nel mese dedicato anche a questa devozione spirituale. Nel Santuario di Fatima, uno dei più visitati al mondo, dove la madre di Gesù chiese di estendere questa devozione, l'attività ferve.

Il 12 settembre scorso, il Cardinale Dionigi Tettamanzi ha parlato del segreto di Fatima: “Questa sera con Maria possiamo rinnovare la nostra fede nello Spirito del Risorto che guida la storia: il segreto di Fatima è una visione consolatrice”.

“Questa storia di sangue e lacrime, della quale tutti vediamo i tragici effetti anche ai nostri giorni, si apre, nella comunicazione della Vergine ai tre pastorelli, a una visione di speranza: sulla montagna – ricordava il Cardinale Ratzinger descrivendo la visione del 13 luglio 1917 – c'è la croce, meta e punto di orientamento della storia. Sulla croce la distruzione si trasforma in salvezza, si leva come un segno sulla miseria della storia e come promessa di questa”.

Nell'omelia del 13 settembre, l'Arcivescovo emerito di Milano ha detto che “una delle eredità spirituali più preziose che ci hanno lasciato le apparizioni mariane a Fatima è la devozione al Cuore Immacolato di Maria”.

Questa devozione, ha sottolineato, “può indicarci il cammino perché anche noi possiamo diventare tempio del Signore”.

“Com'era il cuore di Maria?”, si è chiesto riferendosi al racconto dell'evangelista Luca. “Possiamo pensare che fosse un cuore misericordioso”, ha osservato.

Jaime Vilalta Berbel, spagnolo residente a Fatima, agente di viaggi specializzato nei santuari mariani e autore di quattro edizioni del libro “I Segreti di Fatima”, prepara già una quinta edizione del testo, riveduta e ampliata, con particolari interessanti, come il fenomeno visto a Fatima il 13 maggio scorso.

“Alcuni piangevano e altri gridavano al miracolo”, ha commentato a ZENIT. “Tutti i presenti hanno visto un'aureola con i colori dell'arcobaleno che circondava il sole, fatto che non si era mai visto a Fatima, ma che ricorda la danza e il miracolo del sole del 13 ottobre 1917”.

Il Pellegrinaggio internazionale anniversario e commemorativo della 6ª e ultima apparizione sarà presieduto dall'Arcivescovo di Mosca Paolo Pezzi, il 12 e il 13 ottobre prossimi.

Il Santuario mariano ha predisposto un itinerario per la celebrazione del centenario delle apparizioni (nel 2017), l'“Itinerario del Pellegrino”. Questo primo anno di percorso si concentra sul messaggio dell'Angelo, sull'atteggiamento di adorazione e sui luoghi da visitare come pellegrini.

[Traduzione dallo spagnolo di Roberta Sciamplicotti]

Fonte: zenit.org
    Sint lumbi vestri praecinti (Lc 12,35). Viva la Milizia Angelica!

Veterano di CR L'avatar di Nikolaus
    Ultimamente sono catturato dalla vicenda di Fatima: sto leggendo molto e informandomi di ciò che è successo: devo dire che la storia mi ha particolarmente colpito e la vita dei tre pastorelli commosso, soprattutto la figura della piccola Jacinta.
    Spero proprio di riuscire a visitare questo posto meraviglioso, magari con tutta la mia famiglia, sarebbe una grazia speciale.
    In Te Domine speravi, non confundar in aeternum

Gran CierRino
    Appena (e se) andrò in pensione, Fatima sarà una priorità, per me.

Utente Senior L'avatar di Olly
    Citazione Originariamente Scritto da Nikolaus Visualizza Messaggio
    Ultimamente sono catturato dalla vicenda di Fatima: sto leggendo molto e informandomi di ciò che è successo: devo dire che la storia mi ha particolarmente colpito e la vita dei tre pastorelli commosso, soprattutto la figura della piccola Jacinta.
    Spero proprio di riuscire a visitare questo posto meraviglioso, magari con tutta la mia famiglia, sarebbe una grazia speciale.
    Te lo auguro di cuore! Noi siamo andati ed è stata un'esperienza indimenticabile! Avevamo però anche una guida spirituale che ha introdotto e meditato i luoghi delle apparizioni....!

CierRino d'oro L'avatar di Stefano79
    La spianata di cemento non è il massimo, preferisco altri luoghi sacri
    "E' morto fra Tommaso d'Aquino, figlio mio in Cristo, luce della Chiesa"

Veterano di CR L'avatar di Nikolaus
    Caro Stefano, se vado a Fatima non è certo per fare il turista e vedere un bel santuario, puoi esprimere le tue opinioni anche con un po' di cinismo in meno, ti rendi sicuramente più simpatico.
    In Te Domine speravi, non confundar in aeternum

CierRino d'oro L'avatar di Stefano79
    Visti i commenti turistici così lieti, ho pensato di dire come stanno realmente le cose, sempre a livello turistico ovviamente.
    "E' morto fra Tommaso d'Aquino, figlio mio in Cristo, luce della Chiesa"

Fedelissimo di CR L'avatar di Lady Joan Marie
    Io sono molto affascinata dalla Madonna di Fatima e mi piacerebbe andarci...
    Il Re è invaghito della tua bellezza. E' Lui il tuo Signore: rendigli omaggio (SALMO44)

Nuovo iscritto L'avatar di COMMILITO CHRISTI
    Con tutta sincerità preferirei visitare Gerusalemme e i luoghi che hanno visto e sentito il passaggio di Nostro Signore.
    SICUT DILEXI VOS

Iscritto L'avatar di Andre88
    Citazione Originariamente Scritto da COMMILITO CHRISTI Visualizza Messaggio
    Con tutta sincerità preferirei visitare Gerusalemme e i luoghi che hanno visto e sentito il passaggio di Nostro Signore.
    Unico problema è che non sono luoghi molto tranquilli purtroppo.