Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Coroncina, Novena e altre preghiere alla Divina Misericordia

Vecchia guardia di CR L'avatar di WIlPapa

Vecchia guardia di CR L'avatar di WIlPapa
    "Vi scongiuro, sosteniamoci in questo cammino" Card.Angelo Scola

Fedelissimo di CR L'avatar di Giovy
    Ieri mi sono dimenticata di iniziare questa novena!!! Se comincio oggi va bene lo stesso???..aggiungendo gli arretrati

Iscritto

http://www.festadelladivinamisericordia.com/page/le-promesse-di-gesu.asp

Gesù ha deciso di farci dei grandissimi doni, essendo Egli Re della Misericordia ancor prima che Giudice infinitamente giusto, poiché "l'umanità non troverà la pace finché non si rivolgerà con fiducia alla Mia Misericordia". Ecco qui le Sue promesse:
    "L'Anima che venererà questa immagine non perirà. Le prometto, ancora sulla Terra, la vittoria sui nemici, ma specialmente in punto di morte.
    Io, il Signore, la proteggerò come Mia Gloria. I raggi del Mio Cuore significano Sangue ed Acqua, e riparano le Anime dall'ira del Padre Mio. Beato chi vive alla loro ombra, poiché non lo raggiungerà la mano della Giustizia Divina.Proteggerò, come una madre protegge il suo bambino, le anime che diffonderanno il culto alla Mia Misericordia, per tutta la loro vita; nell'ora della loro morte, non sarò per loro Giudice ma Salvatore.". La preghiera di venerazione che Gesù ha dettato è la seguente:
    O ACQUA E SANGUE CHE SCATURISCI DAL CUORE DI GESU' COME SORGENTE DI MISERICORDIA PER NOI IO CONFIDO IN TE.

"Io do all'umanità un vaso col quale potrà andare ad attingere le grazie alla sorgente della Misericordia: questo vaso è l'immagine con questa iscrizione: "Gesù, io confido in Te!".Questa immagine deve continuamente ricordare alla povera umanità l'infinita Misericordia di Dio. Chiunque avrà esposta ed onorata, nella sua casa, la Mia Divina Effigie sarà preservato dal castigo.Come gli antichi Ebrei che avevano segnato le loro case con la croce fatta col sangue dell'agnello pasquale furono risparmiati dall'Angelo Sterminatore, così sarà in quei tristi momenti per coloro che mi avranno onorato esponendo la mia immagine."

"Quanto più grande è la miseria degli uomini, tanto maggior diritto hanno alla Mia Misericordia, perché desidero salvarli tutti. Scrivi che prima di venire come Giudice, spalancherò tutta la grande porta della Mia Misericordia. Chi non vuol passare da questa porta, dovrà passare per quella della Mia Giustizia.
    La sorgente della Mia Misericordia è stata aperta dal colpo di lancia sulla Croce, per tutte le Anime. Non ne ho esclusa nessuna. L'umanità non troverà né tranquillità né pace finché non si rivolgerà alla Mia Misericordia. Dì all'umanità sofferente che si rifugi nel Mio Cuore Misericordioso, ed Io la ricolmerò di pace."

"Desidero che la prima domenica dopo Pasqua sia la Festa della Mia Misericordia. Figlia Mia, parla a tutto il mondo della Mia incommensurabile Misericordia! L'Anima che in quel giorno si sarà confessata e comunicata, otterrà piena remissione di colpe e castighi. Desidero che questa Festa si celebri solennemente in tutta la Chiesa."
    http://www.festadelladivinamisericor...se-di-gesu.asp

Iscritto

Promessa

Nella Sua infinita Misericordia ha ispirato a Suor Faustina la seguente potentissima preghiera, la Coroncina della Divina Misericordia, che si recita sulla corona del S. Rosario. Gesù ha promesso:
    "Concederò grazie senza numero a chi recita questa Corona. Se recitata accanto ad un morente non sarò giusto Giudice, ma Salvatore.".
    Le promesse legate alla venerazione dell'immagine.
    Gesù ha definito con molta chiarezza tre promesse:- "L'anima che venererà questa immagine, non perirà" (Q. I, p. 18): cioè ha promesso la salvezza eterna.- "Prometto pure già su questa terra (...) la vittoria sui nemici" (Q. I, p. 18): si tratta dei nemici della salvezza e del raggiungimento di grandi progressi sulla via della perfezione cristiana.- "Io stesso la difenderò come Mia propria gloria" nell'ora della morte (Q. I, p. 26): ha cioè promesso la grazia di una morte felice.La generosità di Gesù non si limita a queste tre grazie particolari. Poiché‚ ha detto: "Porgo agli uomini il recipiente, col quale debbono venire ad attingere le grazie alla sorgente della misericordia" (Q. I, p. 141), non ha posto alcun limite n‚ al campo n‚ alla grandezza di queste grazie e dei benefici terreni, che ci si può aspettare, venerando con incrollabile fiducia l'immagine della Divina Misericordia.http://www.festadelladivinamisericor...se-di-gesu.asp

Iscritto
    anch'io recito la coroncina spesso ma cosa significa venerare quell'immagine?
    Rm 8,28

pongo
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Tommy d'aquino Visualizza Messaggio
    cosa significa venerare quell'immagine?
    Significa che, attraverso quell’immagine, lo sguardo devoto tende alla realtà che essa rappresenta, ossia il Dio incarnato che si è mostrato a suor Faustina nel massimo attributo della sua misericordia. Venerare quest’immagine significa, quindi, riconoscervi l’immagine di Gesù. E’ lui stesso, nella rivelazione privata concessa alla Santa, che dà la retta interpretazione del dipinto [Diario n. 299] e permette di tributargli un culto rispettoso.

Nuovo iscritto

Telepace con la Coroncina alla Div. Misericordia da Santo Spirito in Sassia a Roma

Dal 10 febbraio 2016 Telepace seguirà, con trasmissione in diretta dal Santuario della Divina Misericordia - Santo Spirito in Sassia in Roma, la recita della Coroncina alla Divina Misericordia animata dal Rettore Monsignor Joseph Barth e le suore del Santuario voluto espressamente da San Giovanni Paolo II. Giova ricordare che:
    1. Giovanni Paolo II è morto sabato 2 aprile 2005 alle ore 21:37, già liturgicamente Festa della Divina Misericordia.
    Giovanni Paolo II ha ottenuto il miracolo per la propria canonizzazione il giorno di domenica 1 maggio 2011, che era la Festa della Divina Misericordia.

2. Per la recita di questa coroncina alle ore 15:00 ci sono le promesse di Cristo come riportate da Santa Faustina:
    http://www.divinamisericordia.it/for...coroncina.html

3. Ogni giorno alle ore 15:00 potete ascoltare la Corocina alla Divina Misericordia con benedizione finale in diretta dal Santuario della Divina Misericordia in Roma
    tramite il sito internet ufficiale:http://www.divinamisericordia.it

Fedelissimo di CR L'avatar di Lady Joan Marie
    Io la Coroncina della Divina Misericordia, la recito ogni venerdì.
    Il Re è invaghito della tua bellezza. E' Lui il tuo Signore: rendigli omaggio (SALMO44)

CierRino L'avatar di Heribert Clemens

Affidamento del mondo alla Divina Misericordia

Dio, Padre Misericordioso,
    che hai rivelato il Tuo amore nel Tuo Figlio, Gesù Cristo,

e l’hai riversato su di noi nello Spirito Santo Consolatore,
    a Te affidiamo oggi le sorti del mondo e di ogni uomo.

ChinaTi su di noi peccatori,
    risana la nostra debolezza,
    vinci ogni male,

permetti che tutti gli abitanti della terra sperimentino la Tua misericordia,
    per trovare sempre in Te, Dio Uno in Tre Persone, la sorgente della speranza.

Dio, Padre Misericordioso,
    per la dolorosa passione e risurrezione del Tuo Figlio
    abbi misericordia di noi e del mondo intero.

San Giovanni Paolo II

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •