Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 8 di 18 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 171

Discussione: Santa Teresa di Calcutta, vergine (1910-1997)

Laus Gloriae L'avatar di Sofia
    Non c'è nessun mito da soppesare ed eventualmente da mettere su un piedistallo a distanza di sicurezza: i santi sono nostri fratelli, uomini come noi.
    Certamente ammiriamo la loro virtù eroica e siamo riconoscenti dei sacrifici e delle preghiere che hanno offerto per il popolo di Dio (cioè per noi), ma prima di tutto ringraziamo il Signore che ha portato a compimento in loro il Suo disegno, eventualmente sanando imperfezioni anche gravi.
    La differenza non sta nell'essere più o meno miseri di loro, ma nella coscienza che loro avevano della propria miseria e nel loro esempio di abbandono fiducioso al Signore, che toglie dalla propria autoreferenzialità e apre alla possibilità di una relazione vera con Lui e con tutti gli altri.

Quanto alle critiche a madre Teresa, non c'è peggior cieco di chi se ne sta comodo sulla propria poltroncina a non voler vedere l'abnegazione con cui ha donato la sua vita per gli altri, e la fede con cui da sola ha affrontato prove materiali e spirituali che sarebbero bastate a sbaragliare un esercito.
    Volo quidquid vis,
    volo quia vis,
    volo quomodo vis,
    volo quamdiu vis.

Voglio tutto ciò che vuoi Tu, perchè lo vuoi Tu, nel modo in cui lo vuoi Tu, fino a quando lo vuoi Tu.
    (dalla "Preghiera universale" attribuita a Clemente XI)

Nuovo iscritto
    Voglio andare controcorrente ma solo per amore di verità e senza nessun intento polemico. Queste critiche a Madre Teresa, le ho sentite anche io nel corso degli anni, gli anticlericali vi fanno spesso riferimento, si parla di azioni e atteggiamenti di un certo tipo e noi qui ci indigniamo per dovere sentire certe cose, qualcuno però ha la prova che siano falsità? Certo voi potrete rispondere che dovrebbero loro provare che siano vere; ma io vorrei semplicemente considerare le eventuali accuse per quello che sono e non fare lo struzzo per difendere il mio credo. E se anche Madre Teresa avesse viaggiato in prima classe, sarebbe stato poi davvero così ignobile? E se pensava a pregare prima ancora che a curare è forse un delitto? Del resto se Santa era avrà consdierato più importante la salvezza dell'anima di quella del corpo. Qualcuno insomma sa se quanto affermato su Madre Teresa costituisca effettivamente una distorsione della realtà?
    Ciao
    Smodato

Veterano di CR L'avatar di shana

Madre Teresa di Calcutta

Sapete qualcosa sul fatto che madre Teresa di Calcutta,fosse state esorcizzata da un sacerdote,perchè la notte non dormiva,si strappava i tubi(quando era ricoverata per un intervento al cuore) e finalmente,dopo essere stata esorcizzata,riuscì a dormire?Mi è stato indicato anche un sito da dove attingere la notizia,ma non sò se potrei postarlo.

CierRino d'oro, platino e diamanti
    Mhà... mai sentito... Ho letto un paio di libri su di lei ma questa proprio non la sapevo...

Phantom
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da shana Visualizza Messaggio
    Sapete qualcosa sul fatto che madre Teresa di Calcutta,fosse state esorcizzata da un sacerdote,perchè la notte non dormiva,si strappava i tubi(quando era ricoverata per un intervento al cuore) e finalmente,dopo essere stata esorcizzata,riuscì a dormire?Mi è stato indicato anche un sito da dove attingere la notizia,ma non sò se potrei postarlo.
    Guarda ne sentii parlare, e anche su un documentario lo dissero. Penso che era vessata dal diavolo a causa della sua Santità.

Iscritto L'avatar di confusa
    qualche anno fa uscì un libro con le lettere segrete di madre Teresa in cui veniva scritta la sua "notte oscura" in cui Madre teresa sfogava la sua angoscia per il fatto di non sentire Dio vicino a sè... poi il libro andò esaurito e non venne ristampato perchè le suore di madre Teresa si lamentarono del fatto che tale corrispondenza, in quando intima a privata doveva rimanere segreta....molti santi, proprio perchè così vicini a Dio sono tormentati dal diavolo ecc... ma non so se è giusto diffondere queste cose....

Iscritto L'avatar di Eliana
    Anch'io ho letto la notizia, basta vedere su google. Ho letto il libro di Madre Teresa "sii la mia luce", e dentro sono esposte le sue lettere e i suoi dubbi. Tuttavia, Madre Teresa fece l'opera per Cristo, con Cristo e in Cristo, e questo anche nel libro è evidenziato.

Nuovo iscritto
    Leggendo i messaggi precedenti mi sembra di vedere due tesi, una secondo cui fù posseduta dal diavolo ed un'altra che sostiene come il suo sonno fu turbato dal non sentire più dio vicino a se. Le due cose sono conciliabili?

Veterano di CR L'avatar di Anto Chiesa
    Citazione Originariamente Scritto da Smollet Visualizza Messaggio
    Leggendo i messaggi precedenti mi sembra di vedere due tesi, una secondo cui fù posseduta dal diavolo ed un'altra che sostiene come il suo sonno fu turbato dal non sentire più dio vicino a se. Le due cose sono conciliabili?

Nuovo iscritto
    Citazione Originariamente Scritto da Phantom Visualizza Messaggio
    Guarda ne sentii parlare, e anche su un documentario lo dissero. Penso che era vessata dal diavolo a causa della sua Santità.
    Mi riferivo a questo, ma noto che vessata e posseduta hanno significati diversi