Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Guadalupe: niente ti preoccupi, sono qui io, che sono la tua mamma

Iscritto L'avatar di Fucur

Guadalupe: niente ti preoccupi, sono qui io, che sono la tua mamma

Il più bel pellegrinaggio che ricordi è stato nel 1999 alla Madonna della Guadalupe. Prima di tutto il messaggio di Maria, a differenza di altre apparizioni soprattutto europee, è dolcissimo e "sorridente". Tutto quello che dice Maria a Juan Diego è incentrato sulla serenità che deve avere il figlio perchè è protetto dalla sua Mamma celeste. Poi la storia della tilma e i miracoli che ha fatto sono a dir poco affascinanti. Infine il popolo messicano, con la sua povertà e un cattolicesimo pur impregnato di paganesimo ma pieno di fede autentica, mi è rimasto nel cuore. Si dice in Messico: "Non tutti i messicani sono cattolici, ma tutti sono Guadalupani". Niente di più vero.
    Spero vivissimamente di tornarci un giorno.

Nuovo iscritto L'avatar di zannabianca
    Che bello!!
    Grazie per ciò che hai scritto, approfondirò questa apparizione che conosco pochissimo.
    E pensa che c'è una piccola chiesetta dedicata alla Madonna di Guadalupe propio sotto casa mia.
    Poi, se mi vuoi portare con te in Messico nel tuo prossimo viaggio.... io vengo!!

Iscritto L'avatar di Fucur
    Magari!! Ma chissa quando mai potro (scusa ma questa tastiera non ha accenti). Me lo sono promessa. Tornero prima o poi. Grazie