Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Esame della patente

Fedelissimo di CR L'avatar di Francisco
    Anch'io dirò una preghierina per te.

In bocca al lupo.
    «Il mio Vangelo sia la tua regola; la vita mia la tua vita» (FF 2125).

Veterano di CR L'avatar di GiulioG
    Il sito è risuscitato! Comunque grazie, già da ora, per le vostre preghiere
    Conoscete la Verità e la Verità vi farà liberi. Giovanni 8,32

Cronista di CR L'avatar di Chicco
    Apparte gli scherzi, ho comunque pregato per la tua patente.

CierRino di diamante L'avatar di Servus Servorum
    Prego San Giuseppe da Copertino, patrono degli esaminandi, di sostenerti ed aiutarti a superare l'esame!
    Pace e Bene!

Moderatore L'avatar di Famulus Mariae
    Preghiera assicurata.

In bocca al lupo!
    Fiat - Zelo zelatus sum pro Domino Deo exercituum. (1 Re 19,14)
    Oremus pro Pontifice nostro Francisco. Dominus conservet eum, et vivificet eum, et beatum faciat eum in terra, et non tradat eum in animam inimicorum eius.

Pietro è la Roccia, che conferma i fratelli per mandato di nostro Signore Gesù Cristo. Al Romano Pontefice, "nella persona del Principe degli Apostoli, fu affidato, per volere divino, dallo stesso Cristo Signore il supremo compito e il potere di pascere gli agnelli e le pecore, di confermare nella fede i fratelli, di reggere e governare tutta la Chiesa" (Pio IX, Ineffabilis Deus). Alla fine è l'unico di cui non possiamo dubitare, altrimenti non potremmo dirci Cattolici.

E tra voi, tra il Collegio Cardinalizio, c’è anche il futuro Papa al quale già oggi prometto la mia incondizionata reverenza ed obbedienza. (Benedetto XVI, Saluto di congedo agli Em.mi Signori Cardinali presenti in Roma, Sala Clementina, 28 febbraio 2013)

Iscritto L'avatar di susta
    Mi raccomando una volta presa la patente sii prudente ed accorto. Un abbraccio ed un pensiero anche per te.

CierRino d'oro L'avatar di ITER PARA TUTUM
    Citazione Originariamente Scritto da susta Visualizza Messaggio
    Mi raccomando una volta presa la patente sii prudente ed accorto
    Questo sì, ricordati sempre la massima universale:

"Meglio arrivare con 10 minuti di ritardo in questo mondo che con 50 anni di anticipo nell'altro!!!"

Veterano di CR L'avatar di GiulioG
    Passato!!! Grazie a tutti per la preghiera!! Ero così in ansia, anche per il fatto che questo fosse il primo esame con i nuovi quiz, che invece si sono rivelati più facili del previsto(molti li avevo già incontrati!). Mi sono fatto il segno della croce prima di premere "inizia l'esame" e prima di "concludi esame". Mi ero portato anche un rosario, che avevo in tasca. Che liberazione!!

E adesso c'è la pratica, non prima di trenta giorni(tanto non sono pronto). Richiederò la vostra preghiera tra un mese(se tutto va bene). Grazie ancora!
    Conoscete la Verità e la Verità vi farà liberi. Giovanni 8,32

Enzo 2
    visitatore

Patente di guida

Oggi prendere la patente è diventata una cosa più seria rispetto al passato e credo sia giusto così.
    Un mio amico che non è passato recentemente all'esame per la patente di guida ha immortalato l'ingegnere severissimo su facebook.
    Non stare però in ansia per questo motivo, perchè vedrai che ce la farai!
    Ti ricorderò nelle mie preghiere.

Iscritto
    Quando ho fatto l'esame io qualche anno fa mi è stato consigliato di fare attenzione, prima della partenza, innanzitutto al freno a mano, allo specchietto retrovisore e alla cintura di sicurezza. Durante la guida si deve procedere con prudenza, ma non troppo lentamente, altrimenti si costituisce intralcio alla circolazione: ad es., se il limite è di 50 km/h, si vada intorno ai 45 in un tratto dritto, non meno...
    Altra cosa importante: la differenza tra stop e dare precedenza. Allo stop fermarsi sempre, anche se non c'è nessuno. Prima di ripartire, contare 1 2 se non c'è nessuno che passa. Col dare precedenza, invece, basta rallentare e fermarsi se ci sono mezzi da far passare.
    Ancora: usare gli specchietti retrovisori, per dare l'impressione di essere attento a tutto e gli indicatori di direzione (le frecce, per capirci...).
    Cosa importante: non farsi condizionare da leggende metropolitane, del tipo: "l'esaminatore sta in mezzo al sedile posteriore e non permette una buona visuale"...
    Spero di averti detto cose utili facendoti sorridere... che S. Cristoforo ti protegga!

Musicus Philologus

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>