Sei decisamente fortunato, perché è arrivata prestissimo. Difficilmente arrivano entro 1-2 mesi. Per tua sfortuna il termine massimo di legge entro cui una multa deve essere notificata è 90 giorni, quindi non hai nessuna possibilità di contestarla.
Per quanto riguarda l'aspetto morale, ovviamente è sempre lecito contestare, se ci sono i presupposti per farlo. Da quanto hai detto, in questo caso, non ci sono.
Beh, io tempo fa contestai una serie di multe, sapendo di essere in parte nel torto.
Mi sono appellato al fatto (vero) che il sito online per pagare la ZTL dava malfunzionamenti.
Però devo ammettere che se avevo 100% di ragione sulla prima multa, per le altre avrei potuto pagare in altro modo, sapendo dei problemi del sito. Ma la pigrizia ha avuto la meglio.
"Che vuol ch'io faccia del suo latinorum?"
Paga...risparmi tempo e soldi... la motivazione del ritardo è insignificante.. i limiti di velocità devono essere rispettati sempre.
Uno che conosco alla lontana non ha voluto pagare una multa non giusta secondo il suo punto di vista.
Fatto causa... perso... pagato spese de tribunale.. avvocato... la multa maggiorata.. ed ora si ritrova 1/5 dello stipendio in meno.
Scusate, ma qui è Catechismo o codice civile?![]()
Zamagni: pagare le tasse è un dovere morale
Il presidente della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali commenta il recente discorso di Papa Francesco ad una delegazione dell’Agenzia delle Entrate italiana e spiega che l’evasione fiscale genera ingiustizia: “I soldi delle tasse vanno amministrati bene. Attenzione ai paradisi fiscali dell’Europa: l’elusione è il male peggiore”. E suggerisce di tassare di più le rendite che i salari.
Oboedientia et Pax