Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Mons. Lorenzo Perosi (1872 - 1956) e la sua produzione musicale

Iscritto L'avatar di Magister Chori
    Citazione Originariamente Scritto da Teofilo89 Visualizza Messaggio
    beh, a me servirebbe qualcosa -se esiste- a due voci, dal momento che siamo (cioè ancora non c'è nulla di ufficiale) pochissimi.
    Due voci pari o miste?
    Ad ogni modo molto di Perosi a due voci è su IMSLP:
    http://imslp.org/wiki/Category:Perosi,_Lorenzo

Concordia
    visitatore
    Di cose a due voci ce ne sono moltissime... Ci sono per voci dispari e pari! Il mio consiglio: cerca di trovare i volumi de Le melodie sacre curate a suo tempo dal Perosi stesso. Lì troverai le sue musiche e quelle degli autori ceciliani del suo tempo!

CierRino d'oro L'avatar di ITER PARA TUTUM
    I parroci cattocomunisti ne pensano male.
    Ottimo motivo per pensarne bene.

CierRino L'avatar di Teofilo89
    carissimi, per non creare un doppione con "cercasi spartiti", potreste indicare dove sono reperibili i volumi di Melodie sacre?

comunque la mia situazione è di due voci tendenti al misto.
    Non licet bovi quod licet Iovi

Iscritto L'avatar di Magister Chori
    Citazione Originariamente Scritto da Teofilo89 Visualizza Messaggio
    carissimi, per non creare un doppione con "cercasi spartiti", potreste indicare dove sono reperibili i volumi di Melodie sacre?

comunque la mia situazione è di due voci tendenti al misto.
    Oltre a quanto ho già scritto sopra, se ne era già parlato qui:
    http://www.cattoliciromani.com/19-mu...=1#post1147797

Concordia
    visitatore
    Qualche anno fa alla Ricordi di Milano trovavi qualcosa... Prova a cercare anche negli archivi parrocchiali o prova su internet! O mi viene in mente il Conservatorio della tua città!

Perosi veniva a villeggiare nella mia zona, peccato che sembra esser calata una cortina di oblio: nella mia parrocchia non si trova nulla!!! eppure so che veniva eseguito.

Concordia
    visitatore
    Nella mia parrocchia c'è molto materiale ma tutto abbandonato. ci sono perfino le messe pontificali che si eseguivano prima del Concilio. Poi verso gli anni '70 il prete di allora smantellò corale e repertorio; ed introdusse la messa con le chitarre! Dovresti cercare su internet e forse troverai qualcosa!

Concordia
    visitatore
    Teofilo89, se digiti Le melodie sacre di Lorenzo Perosi su google, viene fuori un sito dove trovi un volume prodotto dalla Ares. costa un po' ma c'è moltissimo materiale!

Citazione Originariamente Scritto da Concordia Visualizza Messaggio
    Teofilo89, se digiti Le melodie sacre di Lorenzo Perosi su google, viene fuori un sito dove trovi un volume prodotto dalla Ares. costa un po' ma c'è moltissimo materiale!
    grazie mille!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>