Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Trasfigurazione

Nuovo iscritto
    E' molto bello, a parte quei piedi (!) e il volto troppo "comune" che non esprime l'assoluta unicità di Gesù Cristo.

Nuovo iscritto
    esatto!! questo era un esperimento di stile diverso da quello che faccio solitamente, questa invece e' un iconografia classica e lo spunto e' preso da nicola poussin
    Martirio di S.Erasmo

Uploaded with ImageShack.us

Nuovo iscritto
    theresa ti ringrazio..hai ragione sui piedi che purtroppo non sono riuscito a farli bene il volto a me personalmente piace ma questo e' soggettivo
    La tecnica e' molto piu' complessa ed ancora sono in fase sperimentale!! spero di migliorare
    Ultima modifica di guercino; 07-07-2011 alle 21:51

Nuovo iscritto
    mi scuso per la lettura iconofrafica non esatta,se ne faro' una ufficiale terro' fede alle sacre scritture..work in progress!!! ho trovato a chi far interpretare S.Pietro

Iscritto L'avatar di jan
    Citazione Originariamente Scritto da Cavalier Visualizza Messaggio
    Penso che si sia preso una licenza poetica, in fondo non penso che l'intento fosse fare un icona ufficiale.
    Ok, può essere, ma allora perchè chiamarla Trasfigurazione?

Iscritto L'avatar di Giovanni Battis
    Citazione Originariamente Scritto da guercino Visualizza Messaggio
    Trasfigurazione di Cristo..ricordo che sono foto in studio con persone locali,elaborazione con photoshop,ho preso spunto delle varie iconografie dei grandi maestri e questa e' come la vedo io
    Saluti

Lodevolissimo l'impegno tecnico-artistico, ma anch'io penso che sia una rappresentazione della Resurrezione, non della Trasfigurazione, perché nella Trasfigurazione Gesù non era solo, ma con Mosè ed Elia, a parte il fatto che gli apostoli erano solo tre....

Nuovo iscritto
    ok scusate non prendetela male!!! ho preso spunto dalla trasfigurazione come dinamica ma senza Mose' ed Elia e con la bandiera fa pensare alla resurrezione

Nuovo iscritto
    per chi mi vuole venire a trovare e vedere qualche tela vi aspetto!! da sabato sera in Toscana sul lungomare di Porto Ercole..un abbraccio

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    «Hic lumen ardens géntium in óculis, glória plebis Israélis gérminis;
    pósitus hic est in ruínam scándali et in salútem populórum ómnium».

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>