Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 212

Discussione: Nunzi Apostolici e Rappresentanti Pontifici di origine italiana

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio
    Nome
    Diocesi di incardinazione
    Incarico
    Nunziatura
    Tomasi, Silvano Maria, C.S. Casoni di Mussolente (VI) 12 ottobre 1940 religioso Nunzio Apostolico Ufficio delle Nazioni Unite e Istituzioni Specializzate; Organizzazione Mondiale del Commercio (Osservatore permanente della Santa Sede)
    In data odierna, come riferito dal Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede (cfr il messaggio di Nathaniel nella discussione sulle nomine) è stato nominato il nuovo Osservatore Permanente della Santa Sede presso l’Ufficio delle Nazioni Unite ed Istituzioni Specializzate a Ginevra e presso l’Organizzazione Mondiale del Commercio nella persona di S.E. Mons. Ivan Jurkovič. Ne consegue che S.E. Mons. Tomasi ha lasciato tali incarichi per limite di età, avendo compiuto 75 anni lo scorso 12 ottobre.
    Oboedientia et Pax

In data odierna, come comunicato dal Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede (cfr il messaggio di Nathaniel nella discussione sulle nomine), il Rev. Mons. Maurizio Bravi, del Clero della Diocesi di Bergamo, è stato nominato Osservatore Permanente della Santa Sede presso l'Organizzazione Mondiale del Turismo (incarico fino ad oggi ricoperto da S.E. Mons. Renzo Fratini, Nunzio Apostolico in Spagna e nel Principato di Andorra).
    Tale carica non comporta l'elevazione all'episcopato.
    Oboedientia et Pax

Saggio del Forum L'avatar di Pikachu

Catholic Hierarchy riporta la notizia della morte, avvenuta domenica 6 marzo, dell'Arcivescovo maltese Paolo Giglio, già Nunzio Apostolico in Egitto e presso la Lega Araba.

CierRino L'avatar di Vaticanista
    Avevo notato ieri la notizia della dipartita dell'Arcivescovo Giglio, ma non avevo pubblicato qui la notizia perchè il defunto era maltese. Anche se non so se avesse origini italiane, avendo molti nativi di quell'isola nomi e cognomi italianeggianti.

Saggio del Forum L'avatar di Pikachu
    Citazione Originariamente Scritto da Vaticanista Visualizza Messaggio
    Avevo notato ieri la notizia della dipartita dell'Arcivescovo Giglio, ma non avevo pubblicato qui la notizia perchè il defunto era maltese. Anche se non so se avesse origini italiane, avendo molti nativi di quell'isola nomi e cognomi italianeggianti.
    Ovviamente. Devo essere rimbambito, visto che nel mio post ho anche scritto tranquillamente "Arcivescovo maltese".

... credo che in questo caso le classiche carote non siano sufficienti.

Citazione Originariamente Scritto da Pikachu Visualizza Messaggio
    Ovviamente. Devo essere rimbambito, visto che nel mio post ho anche scritto tranquillamente "Arcivescovo maltese".

... credo che in questo caso le classiche carote non siano sufficienti.
    Se ti può consolare, l'altro giorno avevo già fatto copia e incolla dell'articolo dell'edizione cartacea dell'OR relativo alla morte dell'Arcivescovo. Per fortuna l'ho riletto prima di premere "invia"
    Oboedientia et Pax

Nome
    Incarico
    Nunziatura
    Lucibello, Antonio Spezzano Albanese (CS) 25 febbraio 1942 Rossano-Cariati Nunzio Apostolico Turchia, Turkmenistan
    L'Annuario Pontificio 2016 riporta le Nunziature Apostoliche in Turchia e Turkmenistan tra quelle vacanti (grazie al forumista NeoEboracensis per la segnalazione). Dato che le notizie relative a rinuncia o cessazione dall'incarico da parte dei Nunzi Apostolici non vengono pubblicate sul bollettino della Sala Stampa della Santa Sede, non si conosce la data nella quale S.E. Mons. Lucibello ha lasciato detti incarichi.
    Oboedientia et Pax

Nome
    Incarico
    Nunziatura
    Viganò, Carlo Maria Varese 16 gennaio 1941 Pavia Nunzio Apostolico Stati Uniti d'America
    In data odierna, come riferito dal Bollettino della Sala Stampa della Santa Sede (cfr il messaggio di Nathaniel nella discussione sulle nomine) è stato nominato il nuovo Nunzio Apostolico negli Stati Uniti d'America nella persona di S.E. Mons. Christophe Pierre. Ne consegue che S.E. Mons. Viganò ha lasciato tale incarico per limite di età, avendo compiuto 75 anni lo scorso 16 gennaio.
    Oboedientia et Pax

Nome
    Incarico
    Nunziatura
    Coppa, Em.mo Card. Giovanni Alba (CN) 9 novembre 1925 Alba Nunzio Apostolico em. Repubblica Ceca
    Come segnalato da Vaticanista nella discussione sul Collegio Cardinalizio, S.E. il Card. Coppa è deceduto a Roma ieri, 16 maggio.
    Oboedientia et Pax

Partecipante a CR L'avatar di NeoEboracensis
    È deceduto oggi, 27 maggio 2016, S. E. R. mons. Girolamo Prigione, arcivescovo titolare di Lauriaco e nunzio apostolico. Requiescat in pace

fonte:
    http://www.cem.org.mx/contenido/840-comunicado-fallecimiento-nuncio-girolamo-prigione.html
    Noli irritare leonem

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>