Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 11 di 344 PrimaPrima ... 9101112132161111 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 3438

Discussione: Vesti Pontificali VI

Utente Senior
    Citazione Originariamente Scritto da Pikachu Visualizza Messaggio
    A suo tempo avevo già postato io le immagini dell'ordinazione del nuovo ausiliare di Westminster (così come di quella dei tre ausiliari di Bruxelles). Prova perlomeno a controllare le discussioni più vecchie, prima di caricare tutte queste immagini.
    Mi scuso per aver replicato le immagini di Westminster (ma non sono stato io a rimettere quelle di Bruxelles)

CierRino L'avatar di princeps ecclesiae
    Citazione Originariamente Scritto da lucpip Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di non fare i bambini.
    La guerra delle foto non ha molto senso. In queste situazioni mi manca la reverenda che avrebbe subito dato un taglio a questi mezzucoli.
    Il caro lucpip non sa che nel frattempo ci siamo dotati di uno di quei mezzi che usano per lavare e aspirare le strade: altro che ramazza!
    E pronto nell'autorimessa di CR per ogni evenienza, basta solo che Marcy o Ambrosiano accendano i motori.

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Citazione Originariamente Scritto da JMC Visualizza Messaggio
    Ma il papa non usava la stola bianca solamente nella settimana in albis?
    Citazione Originariamente Scritto da salvatore6unmito Visualizza Messaggio
    In teoria la usa per tutto il Tempo Pasquale, ultimamente si è ripreso il particolare uso della stola bianca anche per rendere omaggio all'Immacolata.
    La risposta corretta è "il Papa usa la stola bianca quando vuole", dato che non è certo obbligato a rispettare precedenti consuetudini (e ripeto consuetudini, non norme liturgiche)

p.s.: perché ogni anno all'Immacolata bisogna sempre ripetere le stesse cose?
    Primus Petrus apóstolus; nec Paulus impar grátia,
    electiónis vas sacræ Petri adæquávit fidem.
    (Liturgia Horarum, Hymnus ad Laudes matutinas in sollemnitate SS. Petri et Pauli)

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    Citazione Originariamente Scritto da Sasha Visualizza Messaggio
    N in Vesti Pontificali la prima apparizione del Papa è stata circa a pag. 8 o 9.
    Odio ripetermi (tanto più che non sono stato l'unico a dirlo), però sono costretto a farlo. Lo scrivo anche in caratteri più grandi, così è più visibile e magari non lo dovrò di nuovo riscrivere stasera o domani:
    Dal 20 novembre a ieri non vi è stata alcuna celebrazione pubblica presieduta dal Papa. Come facevamo a inserire immagini inesistenti?
    Primus Petrus apóstolus; nec Paulus impar grátia,
    electiónis vas sacræ Petri adæquávit fidem.
    (Liturgia Horarum, Hymnus ad Laudes matutinas in sollemnitate SS. Petri et Pauli)

Saggio del Forum L'avatar di lucpip
    Citazione Originariamente Scritto da princeps ecclesiae Visualizza Messaggio
    Il caro lucpip non sa che nel frattempo ci siamo dotati di uno di quei mezzi che usano per lavare e aspirare le strade: altro che ramazza!
    E pronto nell'autorimessa di CR per ogni evenienza, basta solo che Marcy o Ambrosiano accendano i motori.
    Lo dovresti sapere che sono accusato di essere tradizionalista, quindi viva la ramazza e lo spazzolone.
    Ogni giorno che passa è un giorno in meno - COMING SOON!

Fedelissimo di CR L'avatar di Cavariese
    Cavaria con Premezzo, decanato di Gallarate arcidiocesidi Milano
    Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio
    Odio ripetermi (tanto più che non sono stato l'unico a dirlo), però sono costretto a farlo. Lo scrivo anche in caratteri più grandi, così è più visibile e magari non lo dovrò di nuovo riscrivere stasera o domani:
    Dal 20 novembre a ieri non vi è stata alcuna celebrazione pubblica presieduta dal Papa. Come facevamo a inserire immagini inesistenti?
    con molta fantasia e molto poco senso pratico...

sbaglio o la mitria appoggiata sulla bara del vescovo John Jukes è un tantinello irregolare?

CierRino L'avatar di Marcianus
    Citazione Originariamente Scritto da lucpip Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di non fare i bambini.
    La guerra delle foto non ha molto senso. In queste situazioni mi manca la reverenda che avrebbe subito dato un taglio a questi mezzucoli.
    Eccomi...

Citazione Originariamente Scritto da Sasha Visualizza Messaggio
    Non è una guerra, è un esperimento, l'ho chiarito dall'inizio. Mi scuso se per caso ho pubblicato foto che c'erano già, sarò più accorto la prossima volta, ma non sarebbe giusto adottare due pesi due misure: mi spiego, qui c'è un nutrito gruppo di persone che viene da Milano e di tanto in tanto pubblica foto del card. Scola. Ultimamente però (non sono il solo ad averlo visto) c'è una vera e propria preponderanza di fotografie di lui, al punto che in Vesti Pontificali la prima apparizione del Papa è stata circa a pag. 8 o 9.
    Io avrei pensato di separare la discussione tra abiti di vescovi e abiti papali, per di più essendo la discussione sotto "liturgie papali", ma mi è stato detto che tutti i "pontifices" vanno bene. Ecco la ragione del mio esperimento, pubblichiamo le foto dei vescovi, non potete però dirmi adesso che andiamo off-topic, perché altrimenti anche quelle del card. Scola sarebbero off-topic.
    Non mi creano problemi le persone che commentano le foto del cardinale Scola.

E' assolutamente fuori discussione scorporare la discussione.

E' un gesto polemico quello che stai facendo. L'esperimento che stai portando avanti è chiuso. Quando si sentirà la necessità di pubblicare foto di Pontificali particolarmente rilevanti lo si farà ad opera dei Triumviri o degli utenti sempre particolarmente attenti ai Pontificali celebrati in giro per il mondo.

Farlo in maniera sistematica come stai facendo tu ora non ha altro scopo che intasare la discussione con foto già pubblicate a suo tempo, come ha fatto notare l'ottimo Pika.

Non mi crea alcun problema se in questa discussione vi è preponderanza di commenti sulle vesti pontificali milanesi, Vox ha chiarito perfettamente che è quasi un mese che a Roma non vi sono pontificali mentre è molto intensa l'attività liturgica milanese. Che male c'è? E se non sono molto commentati gli altri Pontificali celebrati in altre Diocesi che male c'è? Quelli rilevanti sono prontamente presentati alle nostre attenzioni dall'ottimo Pika che è sempre pronto a beccare foto e postarle. Studia la storia di queste discussioni e poi intervieni così eviti anche, come hai fatto, di postare foto già postate.

Inoltre segui serenamente la discussione e intervieni dando il tuo contributo ma lasciala correre come ha sempre fatto senza spuntare qui, come hai fatto, da un giorno all'altro cercando di mutare una consuetudine ormai consolidata che va avanti senza problemi da ben sei anni e che ha dietro noi moderatori collaborati dagli ottimi Bellarmino, Pika e Padovano che si occupano di tenerla viva e moderarla se ve ne è la necessità.

Grazie.

Marcy

P.S. Ogni ulteriore atto polemico vedrà calare su di esso la mannaia della mia scopa...
    «Renditi conto di ciò che farai,
    imita ciò che celebrerai,
    conforma la tua vita
    al mistero della Croce di Cristo Signore»
    .
    Dal Pontificale Romano

Fedelissimo di CR L'avatar di Sacrista Pontificio
    Citazione Originariamente Scritto da Marcianus Visualizza Messaggio

Segui serenamente la discussione e intervieni dando il tuo contributo ma lasciala correre come ha sempre fatto senza spuntare qui, come hai fatto, da un giorno all'altro cercando di mutare una consuetudine ormai consolidata che va avanti senza problemi da ben sei anni e che ha dietro noi moderatori collaborati dagli ottimi Bellarmino, Pika e Padovano che si occupano di tenerla viva e moderarla se ve ne è la necessità.
    Finalmente!

W il Rev.do Marciano!
    ..Laetatus sum in his quae dicta sunt mihi in domum Domini ibimus..

Decano e Saggio del Forum L'avatar di Cardinale Bellarmino
    Citazione Originariamente Scritto da Marcianus Visualizza Messaggio
    Eccomi... ... Grazie. Marcy

P.S. Ogni ulteriore atto polemico vedrà calare su di esso la mannaia della mia scopa...
    Sia lodato l'intervento del Moderatore...
    Il Bellarmino insegna con grande chiarezza e con l’esempio della propria vita che non può esserci vera riforma della Chiesa se prima non c’è la nostra personale riforma e la conversione del nostro cuore. (Papa Benedetto XVI, Udienza Generale del 23 febbraio 2011)

Saggio del Forum L'avatar di Pikachu
    Da Daylife, qualche immagine delle solenni celebrazioni per il centenario della cattedrale di Yangon, in Myanmar, presiedute dal Card. Renato Raffaele Martino in qualità di inviato del Papa ed in presenza di Aung San Suu Kyi. Farei notare soprattutto la bella mitra preziosa:

Notevole, infine, l'utilizzo del ferraiolo, prima della messa (ma va detto che sarebbe stato meglio l'abito corale, anzichè il filettato+ferraiolo):

In teoria sono off-topic, ma preferisco non seminare immagini della stessa occasione in più discussioni. Le ultime due foto sono sempre di Daylife, seppur di pessima qualità (perchè tratte da AP Photo).

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>