Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 84 di 84 PrimaPrima ... 3474828384
Risultati da 831 a 836 di 836

Discussione: La trasmissione televisiva della S. Messa: norme, esperienze, problematiche, commenti

Moderatore L'avatar di Carbonate
    Citazione Originariamente Scritto da Vox Populi Visualizza Messaggio
    Quindi possiamo scordarci anche la diretta della Veglia Pasquale, dato che a Pasqua non si gioca e quindi l'intera giornata di campionato, posticipo serale compreso, viene anticipata al sabato.
    Stesso discorso per le celebrazioni dell'Arcivescovo che si svolgono alle 17.30 (ad esempio le Messe delle domeniche di Avvento o quella della I domenica di Quaresima), visto che alle 18 della domenica c'è il posticipo.
    Non c'è che dire, davvero una novità di cui andare fieri...
    A proposito della Veglia Pasquale, i canali social dell'arcidiocesi informano che ci sarà la diretta su Telenova. Così come per la Messa in Coena Domini giovedì alle 17:30.
    Al momento non trovo ancora informazioni né sulla Liturgia della Passione né sulla Messa Crismale, ma a questo punto immagino ci si comporterà nello stesso modo.

Moderatore Globale L'avatar di Ambrosiano
    Sicuramente le dirette saranno in streaming sul canale Youtube Duomo Milano TV.
    Il sito della Diocesi, quando è attivo il pulsante della diretta, rimanda lì.
    Non so però se si potranno rivedere ed eventualmente dove.

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Citazione Originariamente Scritto da Ambrosiano Visualizza Messaggio
    Non so però se si potranno rivedere ed eventualmente dove.
    In effetti v’è un po’ di confusione per quanto riguarda la conservazione dei filmati. Alcuni si trovano, ma non tutti. Speriamo che risolvano la cosa al più presto.
    «Facciamo che la nostra vita sia una luce di Cristo;
    insieme porteremo la luce del Vangelo all’intera realtà» (Papa Francesco).

Moderatore Globale L'avatar di Vox Populi
    La Beatificazione di Don Mario Ciceri e Armida Barelli, tenutasi stamattina nel Duomo di Milano, è stata trasmessa in diretta sia su Telenova che su TV 2000. La produzione della diretta era a cura di quest'ultima, infatti anche su Telenova era visibile il logo dell'emittente della CEI. A parità di segnale, è risultato davvero impietoso il confronto tra l'HD di TV 2000 e la risoluzione preistorica di Telenova. Ora, non dico di trasmettere in 4k, ma almeno una risoluzione decente potrebbero permettersela.
    Oboedientia et Pax

CierRino L'avatar di Verbum Domini
    Infatti io appena mi sono collegato ho pensato: “wow! che grande passo in avanti che Duomo TV. Si vede tutto!” Poi ho visto il Logo di TV2000 e ho capito il perché di quella risoluzione
    Cantate al Signore un canto nuovo perchè ha compiuto meraviglie! (Salmo 97)

Moderatore Globale L'avatar di Ambrosiano
    Il bello è che hanno usato, a quanto sembra, le strutture fisse del Duomo!
    Perchè poi la vecchia Chiesa TV diffondesse a 480 linee era un mistero.
    La nuova Duomo TV almeno trasmette a 720 linee, che è già un HD.
    Ma oggi la trasmissione era a 1080, cioè full HD.

Quindi i mezzi installati permettono la trasmissione migliore, valla a capire perchè non la utilizzino sempre.
    Forse c'è sotto un problema di banda trasmissiva che probabilmente costa di più.

PS fuori tema: piaciuta la nuova struttura fissa per la cantoria? (Rispondere non qui, ma nella discussione della Cappella musicale).