Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 21 di 176 PrimaPrima ... 1119202122233171121 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 1751

Discussione: Il caso "Vatileaks": fughe di notizie, indagini e processi

Partecipante a CR
    ed anche oggi il buon tornielli ha svolto il suo alacre compitino di minutante..... ogni giorno distilla un particolare nuovo donatogli da quelle stesse serve di cui, da bravo cronista qual egli è, sicuramente si nutre per i suoi scoop. Mi ricorda il grande saltatore con l'asta ukraino Bubka, il quale aveva per contratto con i suoi sponsor l'obbligo a non fare mai più di un centimetro di miglioramento del record del mondo. così facendo ha distillato spettacolo ad ogni gara, ma non ha dato sfogo alla sua grande capacità sportiva, se è vero che praticamente si frenava per non violare il patto economico. ora, tornielli, cui prodest?
    Ultima modifica di malloreddus; 01-02-2012 alle 10:41

Saggio del Forum L'avatar di lucpip
    Citazione Originariamente Scritto da malloreddus Visualizza Messaggio
    ed anche oggi il buon tornielli ha svolto il suo alacre compitino di minutante..... ogni giorno distilla un particolare nuovo donatogli da quelle stesse serve di cui, da bravo cronista qual egli è, sicuramente si nutre per i suoi scoop. Mi ricorda il grande saltatore con l'asta ukraino Bubka, il quale aveva per contratto con i suoi sponsor l'obbligo a non fare mai più di un centimetro di miglioramento del record del mondo. così facendo ha distillato spettacolo ad ogni gara, ma non ha dato sfogo alla sua grande capacità sportiva, se è vero che praticamente si frenava per non violare il patto economico. ora, tornielli, cui prodest?
    Non sono d'accordo. Mi sembra un articolo lucido e condivisibile.
    Ogni giorno che passa è un giorno in meno - COMING SOON!

Partecipante a CR
    Citazione Originariamente Scritto da lucpip Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo. Mi sembra un articolo lucido e condivisibile.
    Ma certo, senza meno. ma cosa ha detto di più o di meno di quello che si legge da lui, magister ecc. ecc. in questi tempi? Niente. neanche una analisi su quell'altra notizia riguardante il cosidetto processo e le indagini realizzate dalla gendarmeria (certe notizie rasentano la
    comicità assoluta). è uno splendido compitino compilativo, di qualcuno che vorrebbe dire ma non può o non sa o è meglio che non dica. in confronto i pamphlet della Kaos ( quelli scritti dai Millenari per intenderci) erano molto più esaustivi e divertenti, qui c'è solo una volontà di continuare a scrivere perché non c'è nulla da scrivere.......
    Per me il giornalismo è altro. Poi, la realizzazione, la confezione, la forma sono così perfette, da manuale del giornalismo, che non si può non dire "Lunga vita, Tornielli", ma dare informazioone, raccontare, beh, ce ne ha da passare d'acqua sotto i ponti.

Triumviro emerito di Liturgie papali L'avatar di Liturgo
    Non so se fosse stata già linkata la puntata di la7:
    http://www.la7.tv/richplayer/index.h...setid=50249928

Povero Vian... ci fa proprio una figura magra poverino...
    "Mihi ostendit Deus neminem communem aut inmundum dicere hominem "
    At 10:28

Phantom
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Liturgo Visualizza Messaggio
    Sai che è? Che non ha dimistichezza con la tv.

Citazione Originariamente Scritto da Phantom Visualizza Messaggio
    Sai che è? Che non ha dimistichezza con la tv.
    Diciamo che più che altro sembra (voglia il cielo che mi sbagli) che sia stato mandato a difendere l'indifendibile.

Partecipante a CR
    ed allora declini e non vai a farti massacrare dal primo nuzzi che passa. o mandi il giornalista dell'Osservatore che si occupa di televisione e la conosce e ne conosce usi e trucchi. che danni che combina la vanagloria e la presunzione umana. mi spiace, vian è ingiustificabile. nixon perse un confronto con kennedy in tv perché non si era preparato nei tempi, nella postura, nell'uso dello sguardo in telecamera, nel gestire toni e gesticolazioni... era 50 anni fa....

Non potevano mandare un giornalista qualsiasi. Serviva una personalità di spicco, ma se mi si consente la toppa è stata peggio del buco.

Ripeto, a mio avviso Bertone dovrebbe immediatamente dimettersi per favorire un serio chiarimento interno e tutelare la Santa Sede e la Chiesa tutta.

Partecipante a CR
    Non potevano mandare un giornalista qualsiasi. Serviva una personalità di spicco, ma se mi si consente la toppa è stata peggio del buco.

Ripeto, a mio avviso Bertone dovrebbe immediatamente dimettersi per favorire un serio chiarimento interno e tutelare la Santa Sede e la Chiesa tutta.
    dal momento in cui un giornalista firma un pezzo sull'OR è una figura pubblica che evidentemente god della fiducia del direttore e dell'editore , indi per cui...

Collaboratore di "Dottrina della Fede" L'avatar di evergreen
    Non so se fosse stata già linkata la puntata di la7:
    http://www.la7.tv/richplayer/index.html?assetid=50249928

Purtroppo sono d' accordo con te. A differenza del grande mons. D' Ercole, che ribatteva colpo su colpo demolendo tutte le accuse e tutti i trabochetti, Vian è apparso a tratti imbarazzante.

Quello che mi ha lasciato sconcertato è stato quando lui ha detto che se si fosse trattato di una questione della Chiesa del V secolo avrebbe potuto parlare e dare una chiara spiegazione. Invece, essendo una cosa contemporanea, non poteva esprimersi, lasciando quindi intendere che aveva paura di creare ulteriori equivoci.

Allora io, mentre guardavo le immagini, mi chiedevo: "Ma che cosa ci sei andato a fare se non puoi parlare?".

Voglio dire che tu sai benissimo che si tratta di una trasmissione fortemente ostile, sai benissimo che ti avrebbero fatte quelle domande, sai benissimo che ti avrebbero chiesto spiegazioni.....ma allora se non ti sentivi di commentare perchè ci sei andato?

Il risultato è stato sconcertante, rare volte ho visto una persona così in difficoltà. Lui ad un certo punto davanti alle persone che gli chiedevano di aiutarli a capire, rispondeva continuamente: "io sono qui proprio per cercare di capire".
    Ma allora che ci sei andato a fare?
    Dobbiamo pensare che è stato costretto ad andarci? Non credo. Poteva dire semplicemente che non era in grado di rispondere alle domande, come poi è successo.

Teniamo conto che il programma di LA7 è un programma falso, un programma che dice cose vere ma che altera un sacco di cose e lo ha dimostrato chiaramente mons. D' Ercole smentendoli un sacco di volte.

In poche parole, è stata una brutta figura che deve servire per il futuro

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>