Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 81 di 81 PrimaPrima ... 3171798081
Risultati da 801 a 803 di 803

Discussione: Peculiarità delle Celebrazioni del Papa nella Settimana Santa e nel Triduo Pasquale

CierRino L'avatar di Proculus Ianuarius
    Citazione Originariamente Scritto da SantoSubito Visualizza Messaggio
    Ora spiega a tutti cosa ci azzecca che il Papa sia il supremo legislatore sul problema delle candele da altare. Siamo seri, su.
    Per essere seri ci sono aspetti della liturgia che non vengono mai rispettati o perché non piacciono al prete o al vescovo o al cerimoniere di turno e credo che questo accada nel 90% delle nostre chiese e cattedrali ed anche le celebrazioni papali non sono immuni da ciò
    Fedele al Papa!

Collaboratore di "Dottrina della Fede" L'avatar di SantoSubito
    Citazione Originariamente Scritto da Proculus Ianuarius Visualizza Messaggio
    Per essere seri ci sono aspetti della liturgia che non vengono mai rispettati o perché non piacciono al prete o al vescovo o al cerimoniere di turno e credo che questo accada nel 90% delle nostre chiese e cattedrali ed anche le celebrazioni papali non sono immuni da ciò
    E su questo non ci piove. Infatti ho scritto, mi sembra, che "voglio essere ottimista". Però questo discorso non contempla il fatto che il Papa sia supremo legislatore. Cioè, almeno, non c'entra rispetto al fatto che al Cerimoniere di turno giri di mettere 6, 7 o 15 candelieri. Altrimenti diventa una giustificazione per ogni tipo di bruttura.
    Crediamo in un solo Dio, non in un Dio solo!

CierRino L'avatar di Proculus Ianuarius
    Citazione Originariamente Scritto da SantoSubito Visualizza Messaggio
    E su questo non ci piove. Infatti ho scritto, mi sembra, che "voglio essere ottimista". Però questo discorso non contempla il fatto che il Papa sia supremo legislatore. Cioè, almeno, non c'entra rispetto al fatto che al Cerimoniere di turno giri di mettere 6, 7 o 15 candelieri. Altrimenti diventa una giustificazione per ogni tipo di bruttura.
    Questo volevo intendere. Siamo perfettamente concordi
    Fedele al Papa!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>