Cari amici ho lo spartito del Regina Coeli in tonus simplex ma non riesco ad abbinarlo
con gli accordi. Qualcuno ha uno spartito con segnati anche gli accordi oltre che la melodia?
Grazie a tutti
Cari amici ho lo spartito del Regina Coeli in tonus simplex ma non riesco ad abbinarlo
con gli accordi. Qualcuno ha uno spartito con segnati anche gli accordi oltre che la melodia?
Grazie a tutti
Sul "Cantemus Domino" ambrosiano c'è lo spartito completo.
Sei di Roma, ma puoi chiederlo in libreria.
C'è anche sul repertorio ufficiale CEI, che dovrebbe essere stato distribuito in ogni parrocchia.
Non credo esista uno spartito del Regina Caeli con gli accordi per chitarra.
Se ti serve l'armonia di sostegno (per organo od armonio) al canto lo trovi qui.
Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. (Chesterton)
No, infatti, il Regina Coeli è un canto gregoriano. Fa a pugni con le chitarre.
se vuoi un regina coeli in italiano e che è possibile accompagnare con la chitarra, il maestro Marcello Giombini ne ha composta una è sul fascicolo "Cantiamo la Madre di Dio" si intitola "Regina del Cielo, rallegrati" è la trascrizione esatta del brano. Ma non accompagnare il gregoriano con la chitarra cantalo a cappella che è meglio. Se vuoi lo spartito scrivimi in privato
ma cantarlo a voci scoperte no??? perchè agigungerci la grattuggia sotto?
Siamo alla frutta.
Surrexit Dominus vere, alleluja
propongo accompagnamento con sintetizzatori alla Vangelis, decisamente meglio della schitarra![]()
In Te Domine speravi, non confundar in aeternum
Questo thread mi ha ricordato il simpatico gioco che facevamo da bambini e che si chiamava "telefono senza fili": sussurri all'orecchio una parola o una frase a un altro, poi quest'altro la ripete a un altro, e quest'altro a un'altro ancora, ecc. e alla fine l'ultimo deve dire a voce alta la frase sussuratagli dal penultimo... scopo del gioco è farsi tante risate sullo stravolgimento che la frase del primo ha potuto subire nel passaparola.
... Un modo come un altro per farvi notare che nel primo messaggio si parlava di "accordi", e non di "chitarre", quindi di armonizzazione per ogni sorta di strumenti. Da lì, a poco a poco, si è cominciato a stracciarsi le vesti, a strabuzzare gli occhi e a gridare allo scandalo...!!!