Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Regina Coeli

Partecipante a CR L'avatar di Organicvs
    Citazione Originariamente Scritto da marco1961 Visualizza Messaggio
    Cari amici grazie per gli aiuti.
    Sono un organista ma non ancora molto esperto. Suonare l'accordo con la sinistra e la melodia con la destra mi aiuterebbe molto.
    Grazie a tutti per i vostri consigli, vi leggo sempre con molto piacere, con voi c'è molto da imparare.
    Se ti fa piacere questo lo posso fare anch'io. E... non ti preoccupare ché pure io ho iniziato a suonare l'organo così, per poi passare gradualmente tutte le varie fasi.

Se ti posso esser utile fatti vivo in privato e ne parliamo assieme.
    Sguaineremo spade per dimostrare che le foglie sono verdi in estate. (Chesterton)

Veterano di CR L'avatar di marco1961
    Domenica scorsa ho eseguito il Regina coeli ed è andato molto bene.
    Grazie ai vostri consigli ed ad una forumista davvero provvidenziale!!

Potete consigliarmi qualche altro canto mariano di pari livello di difficoltà ?

Veterano di CR L'avatar di hildegarda
    Non avete qualche cosa sul libretto parrocchiale da cui partire? altrimenti sarebbe utile sapere a che assemblea ti rivolgi, se sono persone dalla mezz'età in poi oppure giovani o giovanissimi, così ci si può orientare un attimo. Roma per Roma se non sei dall'altra parte del raccordo ci si può anche incontrare e vedere insieme...a disposizione e buon lavoro!

Veterano di CR L'avatar di marco1961
    Citazione Originariamente Scritto da hildegarda Visualizza Messaggio
    Non avete qualche cosa sul libretto parrocchiale da cui partire? altrimenti sarebbe utile sapere a che assemblea ti rivolgi, se sono persone dalla mezz'età in poi oppure giovani o giovanissimi, così ci si può orientare un attimo. Roma per Roma se non sei dall'altra parte del raccordo ci si può anche incontrare e vedere insieme...a disposizione e buon lavoro!
    Purtroppo l' assemblea è composta da persone di mezz'età a cui mediamente non
    piace cantare. Amano ascoltare canti noti o non, ma solo come accompagnamento
    nelle varie parti della Messa, che è quella vespertina.
    Dicono che si trovano bene così e la musica di sottofondo li aiuta a trovare
    uno stato di tranquillità che ben dispone alla celebrazione.
    Ti ringrazio molto della tua disponibilità.

Moderatore Globale L'avatar di Ambrosiano
    Ho spostato il fuori tema sulla corretta ortografia di "Coeli" nella discussione:
    http://www.cattoliciromani.com/69-li...le-o-liturgico

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
>