Lo Staff del Forum dichiara la propria fedeltà al Magistero. Se, per qualche svista o disattenzione, dovessimo incorrere in qualche errore o inesattezza, accettiamo fin da ora, con filiale ubbidienza, quanto la Santa Chiesa giudica e insegna. Le affermazioni dei singoli forumisti non rappresentano in alcun modo la posizione del forum, e quindi dello Staff, che ospita tutti gli interventi non esplicitamente contrari al Regolamento di CR (dalla Magna Charta). O Maria concepita senza peccato prega per noi che ricorriamo a Te.

Visualizza Risultati Sondaggio: Chi di voi gioca a scacchi?

Partecipanti
98. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Gioco bene a scacchi

28 28.57%
  • ...diciamo che conosco le regole

50 51.02%
  • Bel gioco, ma non fa per me

14 14.29%
  • Non mi piace

6 6.12%
Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 715161718 UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 172

Discussione: Scacchi

CierRino L'avatar di nofear
    Citazione Originariamente Scritto da S i m e o n Visualizza Messaggio
    Affascinante allegoria. È un tuo pensiero "originale"?

Io ho fatto tornei fino al 2002. Dopo si è iniziato a diffondere l'uso dei software per analizzare le partite, per studiare la teoria... non ero più al passo coi tempi. Quando ho imparato io si pagavano 5.000 lire per farsi analizzare la partita da un maestro, durante i tornei, tra un turno e l'altro, e la teoria si studiava nei circoli, ascoltando i commenti dei giocatori più esperti. I software per me hanno rovinato tutto. A quell'epoca (avevo 16 anni) un computer non lo avevo, e in famiglia non era in programma nessun acquisto del genere. Mi sono allontanato rapidamente dall'ambiente.
    L'arrocco si fa con il re e una torre....
    STAT CRUX DUM VOLVITUR ORBIS

Vecchia guardia di CR L'avatar di Exurge Domine
    Citazione Originariamente Scritto da nofear Visualizza Messaggio
    L'arrocco si fa con il re e una torre....
    Sì, ma ci sono comunque i tre pedoni davanti che proteggono il re.
    "Va-t-en, Satan" -Saint Jacques Hamel, Martyr

Gio65
    visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da S i m e o n Visualizza Messaggio
    Affascinante allegoria. È un tuo pensiero "originale"?

Io ho fatto tornei fino al 2002. Dopo si è iniziato a diffondere l'uso dei software per analizzare le partite, per studiare la teoria... non ero più al passo coi tempi. Quando ho imparato io si pagavano 5.000 lire per farsi analizzare la partita da un maestro, durante i tornei, tra un turno e l'altro, e la teoria si studiava nei circoli, ascoltando i commenti dei giocatori più esperti. I software per me hanno rovinato tutto. A quell'epoca (avevo 16 anni) un computer non lo avevo, e in famiglia non era in programma nessun acquisto del genere. Mi sono allontanato rapidamente dall'ambiente.
    Credo di sì, per quanto valga. Ogni tanto faccio una partitina su Lichess, ma sempre contro il computer, perchè sebbene sia un gioco che mi è sempre piaciuto (fin da piccolo), non mi ci sono mai dedicato. la ragione credo stia nel fatto che abitavo un piccolo paese, per cui non ho mai potuto frequentare circoli o giocare con assiduità (40 anni fa te li sognavi i computer).

Nuovo iscritto
    "...diciamo che conosco le regole!"

Nel senso: io A-DO-RO questo gioco ma sono quella che non riesce a vincere se non contro un novellino. Peccato perché è molto affascinante e di intelligenza (a quanto pare io ne ho poca! ).

Il mio pezzo preferito è la Regina; se mi muore questo pezzo sono ancora più spacciata di prima.

Di solito scelgo i neri, semplicemente perché è il mio colore preferito.

Veterano di CR
    ci sono online per chi mi vuole sfidare

Vecchia guardia di CR L'avatar di Gregorius Paulus
    Diciamo che me la cavo.

Nuovo iscritto
    Ci ho giocato giorno e notte tempo addietro, mi ero pure prefissato di diventare un esperto e quindi di studiare libri su libri, ma non mi va di sprecare tutto il mio tempo così. Comunque giocando giorno e notte, alla fine riuscivo a visualizzare la scacchiera nella mente e un certo numero di mosse consecutive: in pratica la mia memoria visiva era notevolmente migliorata. Credo quindi sia un ottimo training per questo tipo di memoria.

Partecipante a CR L'avatar di Fone
    Preferisco le partite su più giorni in modo da avere pace per gli impegni quotidiani.
    Se volete giocare con me il mio account al seguente link.
    I carri di Dio sono miriadi, migliaia gli arcieri: il Signore è tra loro, sul Sinai, in santità. (Salmo 68, 18)

Cronista di CR L'avatar di Laudato Si’
    Citazione Originariamente Scritto da Resurrexit Visualizza Messaggio
    Chi di voi gioca a scacchi?
    Ho giocato poche volte a scacchi, e sinceramente non sono molto bravo.
    «Et tunc videbunt Filium hominis venientem in nube cum potestate et gloria magna».
    (Luc. 21, 27).

Iscritto L'avatar di Veritasvosliberat
    Io diciamo che giochicchio ma non ho mai tempo per studiarli troppo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •